Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?

06-05-08, 15:41   #1
dolcenera

Non smette di parlare

:
Mar 2008
: Donna
: 5,211

[Risolto] Povero prigioniere!!

Un re molto stimato dal suo popolo per la sua generositÃ**** e lealtÃ****,decide di liberare un prigioniero.chiamato il prigioniero gli dice: "Metterò una pallina bianca sotto questo bicchiere di legno e una pallina nera sotto quest'altro bichiere. Se indovinerai sotto quale bicchiere c'è la pallina bianca sarai libero, altrimenti..." In realtÃ**** il re è perfido e mette sotto i bicchieri due palline nere, ma il prigioniero, conoscendo l'indole del re, sa che sotto i bicchieri le palline sono nere.
Come può fare il prigioniero per salvarsi la vita pur scegliendo un bicchiere?

Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
08-05-08, 15:31   #2
lucy44

Poetessa

:
Dec 2007
: 2,453

questa e' tosta...un aiutino.ino.ino
08-05-08, 16:02   #3
dolcenera

Non smette di parlare

:
Mar 2008

dunque Lucy; il prigioniere per liberarsi dovrÃ**** essere molto ma molto piu' inteligente del re!
sapendo che sotto i bicchieri le palline sono entrambi nere, cosa dovra' provare il prigioniero per scagionersi?
lui proporra' un'altra di soluzione che mettera' in diffivcolta' il re.....come??
Prova a dirmelo tu

08-05-08, 17:46   #4
ilrediniente

Pilota Capitano

:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608

invece di trovare quella bianca il prigioniero proporrÃ**** di trovare quella nera. Il re non dovrebbe negarglielo perchè se non ci sono trucchi le probabilitÃ**** sono le stesse.

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
08-05-08, 17:54   #5
dolcenera

Non smette di parlare

:
Mar 2008

Si esatto!!
vedo che l'aiutino era piuttosto un aiutone
Bravo come al solito re!!
Comunque credo che l'avrebbe indovinato anche Lucy se solo avesse letto l'aiuto
vi attendo nelle altre proposte!! non mancate

09-05-08, 15:03   #6
lucy44

Poetessa

:
Dec 2007
: 2,453

vero...le ho lette in ritardoooo.... mannaggia.....bravo re
09-05-08, 17:27   #7
ilrediniente

Pilota Capitano

:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608

L'aiuto è stato abbastanza consistente.

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

« | »

italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com

Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.