Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
21-08-09, 14:35   #1
Silvana

Chiacchierone
 
 
:
Aug 2009
: Rio de Janeiro
: Donna
: 71






Smile Ciao (da Silvana)

Ciao a tutti,

Mi chiamo Silvana, sono brasiliana ed abito a Rio de Janeiro. Sono studentessa e un'appassionata dell'idioma e della cultura italiana (attualmente mi trovo autodidatta). Ho trovato questo forum per acaso, mentre facevo una delle mie ricerche di studio della grammatica italiana.

Il forum mi è tantissimo piaciuto, avete qui un bellissimo lavoro. Mi piacerebbe d'essere insieme a voi, non soltanto imparare più sull'Italia e sull'italiano, così come sul vostro paese, la Tunisia.

Saluti a tutti
21-08-09, 17:42   #2
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Benvenuta Silvana!!!

Lo sai che siamo "vicine" Io sono argentina ed abito nella Patagonia.
Ti auguro una buona navigazione e certo... sei giÃ**** parte del nostro Forum. Dai... partecipa in tutto!!!!
Un caro abbraccio

__________________

María
21-08-09, 17:45   #3
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Ciao, Silvana.
Molto piacere di conoscerti. Ci sono anche altri amici e amiche dal Sudamerica che frequentano questo sito, altrettanto cultori della lingua italiana. Li conoscerai presto.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
21-08-09, 18:02   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao Silvana,

Io sono Tunisina, mi chiamo Ekram
E un piacere leggerti e averti tra di noi, complimentoni per il tuo italiano, che non si direbbe autodidatto......per niente.

spero di vederti partecipe nelle varie discussioni
a presto

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
21-08-09, 20:02   #5
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Felice di vedere partecipare amici e amiche da tutte le parti del mondo.
Sei la benvenuta Silvana, tutti qui siamo lieti di averti fra noi e di vederti partecipare alle varie discussioni.
Di amici ne troverai, di cultura ricaverai, l'italiano praticherai e di risate pure ne farai!!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

21-08-09, 22:03   #6
Silvana

Chiacchierone
 
 
:
Aug 2009
: Rio de Janeiro
: Donna
: 71






Smile

Dai... La vostra accoglienza mi fa emozionare e sentirmi a casa...

Maria, sì cercherò di partecipare in tutto, non ne abbia dubbi!

ilrediniente, mi farÃ**** piacere conoscere a tutti coloro.

dolcenera, grazie. Così mi fai sentire lusingata. Bene, due anni fa ho imparato il basico dell'italiano in un corso qui in Brasile, ma l'amore che nacque dentro me per questo magico idioma, mi ha fatto volere più... sapere più... ho qualcosa dentro me, come una specie di sete della conoscenza. Però lo so che devo imparare molto ancora.

Hanen mi pare una trovatrice, che riceve a tutti amici, con molto garbo e sempre felice. Che invita a tutta gente, trovare la cultura e la felicitÃ**** assente.

Grazie a tutti

__________________

- Sivana G Melo -
23-08-09, 01:03   #7
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao cara Silvana
Che piacere accoglierti qui
Do il benvenuto a te ed a tutto i nostri amici brasiliani che potrebbero leggerci.
Complimenti per la scelta del tuo avatar.
Mi auguro vederti partecipare in tante rubriche, comunque sentiti libera di arricchire qualsiasi discussione vuoi.
Complimenti per il tuo italiano

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


23-08-09, 19:43   #8
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Silvana... grazie per emozionarti. Come vedrai è questo un sito assai amichevole... quindi sentiti a casa tua!!!
Complimenti per il tuo italiano... ma soprattutto per l'amore che senti per la lingua che ci riusnisce. In Brasile hai studiato alla Dante???

Un saluto sincero!

__________________

María
23-08-09, 20:39   #9
Silvana

Chiacchierone
 
 
:
Aug 2009
: Rio de Janeiro
: Donna
: 71







No no, ho imparato l'italiano nella Wizard. Alle volte penso di fare il corso del consolato per provare gli esami CELI. Ma finisco per tornare indietro, poi davvero non è la certificazione che mi importa e sì la conoscenza.

http://www.wizard.com.br/Sistema/Cursos/Default.aspx

Bacini Maria, sei un amore


__________________

- Sivana G Melo -
23-08-09, 22:29   #10
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Sono d'accordo con te... la certificazione non c'entra... però è una bella sfida, diciamo personale. Io ho fatto quella del PLIDA... alcuni anni fa.

Silvana, hai figli?

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.