Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Benvenuti > Presentazioni
Ti piace questa discussione?
 
18-08-09, 15:45   #1
_amistad_

Nuovissimo
 
 
:
Aug 2009
: Donna
: 1






italiana che vuole trasferirsi in tunisia

ciao, sono italiana nata in italia. Ho 37 anni..mi piacerebbe se qualcuno potesse darmi delle indicazioni...che requisiti bisogna avere per trasferirsi in tunisia a vivere? abito con mia madre e lei è titolare di un assegno di mantenimento divorzile di quasi 600 euro, glielo passa direttamente l'ente che eroga la pensione a mio padre trattendolo dalla sua busta paga, e abbiamo la possibilitÃ**** economica ( una volta venduto questa casa in italia) di comprare casa a Tunisi. Io potrei cercare un lavoro anche in qualche societÃ**** di telecomunicazone ( mi hanno detto che cercano chi sa parlare italiano) , anche se comunque ho il diploma di conservatorio in pianoforte e mi piacerebbe insegnare anche privatamente come faccio in italia.
Questa mia idea incontra troppe difficoltÃ****?
Mia madre con questo reddito e potendo comprare casa puo avere la residenza? Senza dover essere espulsa ogni tre mesi nel frattempo che la ottiene? e può portare con se sua figlia ( cioè me ) anche se senza un lavoro? o la casa conviene co-intestarla?
Cosa debbo sapere?
Grazie anticipatamente a chi vorrÃ**** e potrÃ**** rispondermi!
18-08-09, 18:36   #2
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Prima di tutto dovrei darti il benvenuto su questo forum.
Trasferirsi in Tunisia, dal mio punto di vista, non è una cosa cosi' complicata io direi.
Il reddito di cui hai parlato sarebbe sufficiente per sopravvivere qui.
Comprare la casa pure non sarÃ**** cosi difficile e avere la residenza non è obbligatorio.
Resta solo il lavoro, come in ogni paese del mondo bisogna cercarlo.
Questo è il mio semplice punto di vista per quanto riguarda il tuo trasferimento.
Ti auguro tanta fortuna e saluti alla mamma.
PS: Benvenute in anticipo!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

19-08-09, 16:07   #3
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Amistad... anch'io ti ricevo con allegria in questo Forum... peccato che non possa aiutarti ma... sono argentina ed abito in Patagonia.
Mi piace molto il tuo nick... per me, come linguamadre spagnola, è una parola che mi tiene tanto a cuore. Sai quando ero piccola suonavo il pianoforte... ma da tanti anni non lo faccio!!!!
Ti auguro una buona navigazione ed anche che possa risolvere ciò che vuoi,
Saluti a te e alla mamma.

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.