Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
12-01-09, 23:36   #1
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970






Sidi Bou Said

Sidi Bou Said è una delle più belle cittÃ**** turistiche della TUNISIA... è conosciuta come il "Piccolo paradiso bianco e blu "...
Chi dice Sidi Bou Said intende parlare delle case bianche con le porte e le finestre blu... queste case ormai riflettono l'architettura araba, sono tutte uguale creando cosi una cittÃ**** specciale con un' uniformitÃ**** delle case...
Sidi Bou Said rappresenta un luogo turistico ai colori che riflettono il colore del mar Mediterraneo dista quasi 20 Km dalla capitale "TUNISI" a Nord Est....

Eccovi qualche foto di Sidi Bou Saïd cari :

.
12-01-09, 23:50   #2
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







eccovi qualche altra foto
13-01-09, 00:31   #3
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Labellafa..... bellissimo ciò che hai condiviso!
È senz'altro un paradiso... mi piacerebbe tanto conoscerlo! L'architettura ha un fascino particolare e poi quei colori che sembrano il cielo.

Sai in Argentina si parla cosÃ**** poco del vostro paese... di quante cose belle stiamo privando i nostri occhi!

Ti ringrazio tantissimo e ti chiedo per piacere di continuare a diffondere tutto questo aspetto culturale, sconosciuto per me.

Complimenti!!!!

__________________

María
13-01-09, 09:29   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Waaaaw adoooro questo luogo.......si trova l'universitÃ**** d'architettura a Sidi Bou Said....ci sono delle salite da togliere il fiato..il panoramo è splendido, l'odore di questa "cittÃ****" è unico....Si respira un'aria differente li'.......Adoro Sidi Bou....e mi manca un saaaaaaacco
Grazie labellafa per questa rubrica.....

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
13-01-09, 10:03   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille labellafa hai svegliato in me tanti bei ricordi!
Sidi Bou Said il paesino degli innamorati !

Sidi Bou Said è stato fondato nel 13o secolo da un santo che venne dal Marocco (Abou Said El Beji)
"Sidi" in arabo sarebbe "San" in italiano e perciò abbiamo tanti villaggi (anche cittÃ****) che cominciano con "Sidi". Portano il nome di un santo
L'architettura del paesino è moresca - Andalusa - con le finestre bucate che permettevano alle donne, secoli fa, di vedere quello che succedeva per le vie di Sidi Bou Said senza essere viste
Tanti artisti si sono innamorati di Sidi Bou Said come Chateaubriand, Gustave Flaubert, Alphonse de Lamartine, André Gide, Colette, Simone de Beauvoir.. ed adesso vi è il museo della musica tunisina ...

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


13-01-09, 10:38   #6
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







son andata a sidi bou solo una volta e mi è bastata per innamorarmi di quel posto ha un panorama unico veramente
meraviglioso
13-01-09, 10:47   #7
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







In un'altra versione si dice che sarebbe il Re francese San Luigi, ufficialmente morto dalla peste nel XIIIo secolo a cartagine, che si trova a meno di 3 chilometri di Sidi Bou Said, mentre conduceva la crociata, a fondare il villaggio ed a cambiare il suo nome e la sua religione !

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


13-01-09, 20:22   #8
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465






Smile

Io vorrei sapere quali sono, dettagliatamente i ricordi svegliati nel cuore di Mehdi. Ha detto che Sidi Bou Said è il paesino degli innamorati. ahaha... è solo un scherzo!!!!

Ringrazio a tutti per l'informazione riguardo a questo luogo così bello.

Adesso capisco, cercando in Internet ho visto tante volte la parola "Sidi" e non mi rendevo conto che si trattava di San.

Quante cose sto imparando!!! Neanche sapevo il significato delle finestre bucate!

__________________

María
13-01-09, 20:29   #9
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Allora Mehdi che intendevi........hihihihihi

Anche noi impariamo tanto dalle cose che scrivi Maria...veramente ....Grazie.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
13-01-09, 21:04   #10
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







grazie Mehdi... hai arrecchito la discussione con le tue informazioni che sono servite a Maria e sono interessantissime soprattutto nel dire "Sidi Bou Said il paesino degli innamorati !"
.... direi che la discussione è fatta da te ... perchè io non ho detto quasi niente ... complimenti

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.