Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Articoli diversi > Articoli
Ti piace questa discussione?
 
02-11-08, 01:00   #1
Italianistica Tunisia

 
 
:
Jan 2006
: 371






Post Maltempo ovunque. E domani peggiora

Bassa pressione dalla Norvegia alla Tunisia. Pioggia e forte vento sferzano la Penisola. Tempo instabile su tutta l’Italia nel fine settimana di Ognissanti e peggioramento a partire da domenica. Permane infatti l’allerta maltempo in diverse regioni e la festività si presenta all’insegna della pioggia. Il maltempo, che da martedì scorso interessa quasi tutta la penisola, è dovuto a un blocco che tiene ferma una vasta perturbazione depressionaria che va dalla Norvegia alla Tunisia. LA SITUAZIONE - «Una situazione di questo tipo - sottolinea il professor Giovanni Menduni, direttore dell’ufficio previsioni e prevenzione rischi naturali del Dipartimento della Protezione civile - non è comune, nemmeno in periodo autunnale, è molto particolare» e per questo richiede grande attenzione . Pioggia, maltempo, vento forte e mare mosso, continuano a interessare da Nord a Sud le regioni italiane.

Leggi tutto...

__________________

Il portale della lingua italiana in Tunisia.
02-11-08, 08:33   #2
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Da noi c'é ancora il sole........beati noi!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
02-11-08, 09:39   #3
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







oggi è una bellissima giornata qui da noi..........per fortuna le previsioni non sempre ci azzeccano.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
02-11-08, 09:59   #4
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







anche da noi la giornata si presenta assolata
ma l'aria e' fresca......

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
02-11-08, 10:59   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Allora l'articolo ci incoraggia di approfittare del bel tempo e di non restare a casa

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


04-11-08, 13:29   #6
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







Su tutto l'arco delle alpi e' scesa la prima neve a quota 1.200 mt
smottamenti di terreno per le forti piogge
allagamenti di scantinati in Lombardia e Veneto
molti gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e tetti diverti dal forte vento
e per le macchine ferme sotto i sottopassaggi cittadini allagati
fortunatamente senza vittime .

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!

. : errore
04-11-08, 17:54   #7
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







forse vi sarebbe strano, ma a me piace tanto il maltempo.... a casa!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

04-11-08, 18:56   #8
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Siamo in due allora

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


04-11-08, 20:58   #9
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Io direi in 3

Comunque non c'é niente di tutto questo da noi Lucy e credimi ci dispiace un sacco, certo non vorremmo avere delle catastrofe ma speriamo in una pioggia e un pochino di freddo.....brrrr

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
04-11-08, 21:05   #10
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218






tredicenne morto a Roma colpito da un albero caduto

Roma, 4 nov. - (Adnkronos) - Niccolo', il tredicenne morto a Roma oggi pomeriggio dopo essere colpito da un albero caduto al Tuscolano, stava giocando con tre suoi amici quando si e' consumata la tragedia. A raccontarlo e' il presidente del municipio X Sandro Medici, che si e' recato sul posto, in via Lucio Mario Perpetuo, e ha raccolto le testimonianze degli amici del bambino. "Niccolo' stava giocando con altri tre ragazzini - spiega Medici - quando e' iniziato a piovere si sono riparati come hanno potuto. Niccolo' e' stato colpito da un albero che si e' sradicato a causa della forte tromba d'aria che si e' abbattuta sulla zona".
Si tratta di un albero di circa 12 metri, sottolinea Medici "un pioppo di media struttura, sanissimo. Da quanto emerso dai primi accertamenti la caduta e' dovuta esclusivamente alla tromba d'aria che ha strappato le radici della pianta, che e' stata quasi risucchiata". "Una tragedia - afferma il presidente del X municipio - una tragica casualita'". "Non ho avuto ancora modo di parlare con i genitori di Niccolo' - racconta Medici - ma ho sentito uno zio, in lacrime e disperato". Sul posto vigili urbani, carabinieri e vigili del fuoco che stanno tagliando altri rami pericolanti, mentre la procura di Roma ha gia' disposto accertamenti.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!


« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.