Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
28-05-08, 19:55   #21
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Mi fa piacere che la tua zona sia ora piu' tranquilla. Vuol dire che qualcosa si muove. Ma non avevo dubbio per questo. Il problema rimane nell'ottica degli anni futuri, quando si ripresenterÃ**** il problema, e questo futuro lo puo' prevedere e organizzare solo Bertolaso e la protezione civile con una programmazione seria. Quelli che poi lasciano commenti acidi e avvelenati contro Napoli e i napoletani non sono nemmeno da prendere in considerazione: parlano a vanvera senza conoscere il problema e mi fanno solo pena.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
19-07-08, 21:23   #22
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Finalmente, l'incubo è finito!!!
Auguri per la rinascita di questa bellissima & affascinante cittÃ**** "Napoli"

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
29-08-08, 14:00   #23
CORA

Parla tanto
 
 
:
Jun 2008
: Donna
: 384






Question mhh..

:
Mi fa piacere che la tua zona sia ora piu' tranquilla. Vuol dire che qualcosa si muove. Ma non avevo dubbio per questo. Il problema rimane nell'ottica degli anni futuri, quando si ripresenterÃ**** il problema, e questo futuro lo puo' prevedere e organizzare solo Bertolaso e la protezione civile con una programmazione seria. Quelli che poi lasciano commenti acidi e avvelenati contro Napoli e i napoletani non sono nemmeno da prendere in considerazione: parlano a vanvera senza conoscere il problema e mi fanno solo pena.

io non giudico nessuno ma il problema esiste e io mi chiedo, perchè ora vi lamentate dell' immandizia quando seite voi che non volete le discariche?perchè non avete mai voluto la raccolta differenziata? ed ora cè da mandarla a pagamento in Germania quando noi dalla Germania gli paghiamo l energia prodotta dai nostri rifiuti?!tu hai detto: ''Quelli che poi lasciano commenti acidi e avvelenati contro Napoli e i napoletani non sono nemmeno da prendere in considerazione: parlano a vanvera senza conoscere il problema e mi fanno solo pena'',mi pare che non riesci ad affrontare una discussione... non è il fatto che son commenti acidi ma sono solo quesiti che si pone la gente...dite che lo stato vi ha abbandonato ma quando lo stato interviene per voi,voi cercate di boicottare ciò che fa sentendo l'emergenza,è un pò un contro senso il vostro....ora spiegami il perchè..fammi conoscere il problema tu che sei di li e vivi in questa situazione e non dire che la gente ti fa pena perchè con me non attacca,io sono tranquilla a chiederti questo e non ho fatto nessuna calugna ne su di te ne sulla cittÃ****. spero di aver tue risposte.
cora

__________________

vivrai sempre nel cuore di chi ti ha voluto bene...
29-08-08, 14:16   #24
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Ho detto......e questa è la cosa da sottolineare..............che si parla senza conoscere il problema che è lungo e complesso. Ma la soluzione si sta trovando e non è perchè da noi non vogliono la differenziata, perchè non è cosi. Non mi interessa se con te non attacca. Non voglio attaccare con nessuno. Quando dici "Voi boicottate lo stato" non so e non SAI a chi ti riferisci: questo è un braccio di ferro tra la camorra e le istituzioni. Ma una cosa voglio dirti: Quando le isituzioni hanno FERMAMENTE voluto distruggere il contrabbando di sigarette nel SudItalia, ci sono riusciti in DUE GIORNI.
Questa è la stessa cosa.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
29-08-08, 17:30   #25
CORA

Parla tanto
 
 
:
Jun 2008
: Donna
: 384






Question bene

:
Ho detto......e questa è la cosa da sottolineare..............che si parla senza conoscere il problema che è lungo e complesso. Ma la soluzione si sta trovando e non è perchè da noi non vogliono la differenziata, perchè non è cosi. Non mi interessa se con te non attacca. Non voglio attaccare con nessuno. Quando dici "Voi boicottate lo stato" non so e non SAI a chi ti riferisci: questo è un braccio di ferro tra la camorra e le istituzioni. Ma una cosa voglio dirti: Quando le isituzioni hanno FERMAMENTE voluto distruggere il contrabbando di sigarette nel SudItalia, ci sono riusciti in DUE GIORNI.
Questa è la stessa cosa.

si,è complesso per via della mafia,però io parlo da quello che si vedeva dai telegiornali,cioè si parlava di aprire discariche e subito c' erano casini perchè nessuno le voleva,e cercano di ostacolare ed erano civili,che poi ci fossero i focolai o gli ordigni,si,quella è dovuta alla camorra...ho detto con me non attacca,per via dal tuo messaggio che x me sembrava più come un offesa,cioè che tutti quelli che ne parlano male parlano a vanvera e ti fan pena...etc etc,se si parla e si discute civilmente,non vedo il problema...

__________________

vivrai sempre nel cuore di chi ti ha voluto bene...

.
29-08-08, 17:56   #26
Italianistica Tunisia

 
 
:
Jan 2006
: 371







Si prega di leggere il regolamento del forum e di modificare il messaggio entro 24 ore dalla sua pubblicazione.
Estratto dal regolamento :
:
Si scrive in italiano standard ! I messaggi che sono scritti in dialetto o in linguaggio SMS verranno cancellati immediatamente e l'utente verrÃ**** avvertito
Regolamento completo : http://www.italianistica-tunisia.com...hread.php?t=70

__________________

Il portale della lingua italiana in Tunisia.
29-08-08, 18:03   #27
CORA

Parla tanto
 
 
:
Jun 2008
: Donna
: 384






Talking

:
Si prega di leggere il regolamento del forum e di modificare il messaggio entro 24 ore dalla sua pubblicazione.
Estratto dal regolamento :
mi spiace ma scrivendo di corsa a volte mi sfugge di scrivere normale,e dopo esce lo slag dell' sms...

__________________

vivrai sempre nel cuore di chi ti ha voluto bene...
29-08-08, 18:11   #28
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







:
si,è complesso per via della mafia,però io parlo da quello che si vedeva dai telegiornali,cioè si parlava di aprire discariche e subito c' eran casini perchè nessuno le voleva,e cercan di ostacolare ed eran civili,che poi ci fossero i focolai o gli ordigni,si,quella è dovuta alla camorra...ho detto con me non attacca,per via dal tuo messaggio che x me sembrava più come un offesa,cioè che tutti quelli che ne parlam male parlano a vanvera e ti fan pena...etc etc,se si parla e si discute civilmente,non vedo il problema...
Grazie per l'intervento ITALIANISTICA.
Cara Cora, non hai ancora fatto le correzioni necessarie, credo che dovresti farle
Grazie in anticipo

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
29-08-08, 18:22   #29
CORA

Parla tanto
 
 
:
Jun 2008
: Donna
: 384







ok sarÃ**** fatto

__________________

vivrai sempre nel cuore di chi ti ha voluto bene...
29-08-08, 18:36   #30
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







:
ok sarÃ**** fatto
Grazie

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.