Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/index.php)
-   Al Bar : del più e del meno (Tchatch) (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   rifiuti a Napoli (http://www.italianistica-tunisia.com/forum/showthread.php?t=432)

ilrediniente 04-05-08 22:18

rifiuti a Napoli
 
Ragazzi, mi dispiace dirlo , ma in questo periodo c'è un problema molto grave a Napoli: lo smaltimento dei rifiuti. L'immondizia rimane per strada perchè lo smaltimanto è molto lento. E ora che sta iniziando a fare caldo, la situazione peggiorerÃ****. Speriamo bene. Io per fortuna vivo in una zona che non è intensamente popolata, per cui questo problema non si avverte. Mi sembra che Rania abiti a Napoli!! Rania, come è la situazione da te?? ciao, a presto.

dolcenera 04-05-08 22:33

hai toccato veramente un tema di sui se ne parla tanto in questo periodo
e che é, al mio avviso molto serio!!!
Io guardo sempre il telegiornale e anche qualche programma (credo che non posso elencarli sul forum), ed ogni volta spero di sentire delle novitÃ****, ma le cose vanno e peggiorano e questo fatto rattrista veramente tanto, ma mi chiedo come fanno i bambini????
spero che troveranno una soluzione al piu presto, anche se una volta ho sentito che tutta la spazzatura verra' spostata in Germania (non ricordo di preciso di che cosa si trattasse)!! ma credo che non si é fatto dopo.
Spero solo che Rania, anche lei, abitasse lontano dei posti dove ci stanno i rifiuti!

ilrediniente 04-05-08 23:38

si, è cosi. La spazzatura viene spostata in Germania. Ma il trasporto è lento e costoso. Stanno cercando una soluzione diversa. Ma intanto si moltiplicano i roghi. Le persone sono stanche dei rifiuti e incendiano i cumuli.

mehditaly 05-05-08 01:54

Ma non è pericoloso incendiare?

dolcenera 05-05-08 02:51

Ma certo.
Ci sono stati numorosi incendi ed ogni volta c'era bisogno dell'intervento dei vigili urbani per spegnere il tutto!!!
Molte sono le manifestazioni che hanno fatto i Napoletani, pero' non sono serviti piu' di tanto.
Anche le scuole, per un periodo, sono state obbligate a chiudere e rimandare i bambini a casa per via di questo problema (l'immondizia)
Io credo che questo problema si era gia' posto negli anni 8O (credo!!)!!vero'??

ilrediniente 05-05-08 17:43

il problema dei rifiuti è un problema atavico per Napoli. Ma ora la situazione è in piena emergenza.

dolcenera 05-05-08 18:41

ma mi chiedo come un paese come l'italia, che é considerato uno dei piu bei paesi del mondo, possa subire un problema simile, e poi da Natale che questa situazione va avanti....... Come mai???
una cattiva pubblicitÃ**** per la Republica Italiana :(

mehditaly 05-05-08 23:17

Potrebbe anche avere un effetto negativo sul turismo a parte l'effetto che ha sulla popolazione.
Il turismo rappresenta un'importantissima fonte di guadagno.

ilrediniente 06-05-08 17:55

Certo i danni sul turismo sono notevoli. Ma per fortuna i sondaggi del ponte festivo 25 aprile-1 maggio non hanno dato risultati negativi. Periodo questo che dÃ**** un po' le indicazioni su quello che sarÃ**** l'afflusso dei turisti per il periodo estivo. Quindi è evidente che l'opinione publica ha fiducia nelle istituzioni e nella risoluzione di questo problema. Sono fiducioso anche io. AD MAIORA.

lucy44 17-05-08 17:16

penso che sia il solito problema italiano--i rifiuti a napoli--tante chiacchere e pochi fatti..noi a brescia abbiamo -la raccolta differenziata e un inceneritore che funziona bene questo fornisce il riscaldamento e acqua calda alla maggior parte dei cittadini ....certo che per fare questo ci sono voluti anni di disagi per tutti..per via degli scavi per poter collegare le vie ed i condomini..ma ora tutto funziona a dovere...Speriamo si risolva presto QUESTO DISAGIO



italianistica-tunisia.com © 2006-2010