07-04-09, 16:02 | #101 |
![]() Ragazzi... credo che l'amore fra altre cose (che ho giÃ**** elencato in un'altra risposta)... è fiducia e fedeltÃ****.
A me non è mai capitato di amare una persona ... e allo stesso tempo "guardarne un'altra" Davvero non mi è mai venuto in mente. Però al papÃ**** di mio figlio si ... ed è passato da marito a ex. ![]() Bacioni __________________ MarÃa ![]() . |
|
![]() |
![]() |
07-04-09, 16:25 | #102 |
![]() Condivido Maria
![]() __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
07-04-09, 21:52 | #103 | |
![]() :
![]() |
||
![]() |
![]() |
07-04-09, 22:36 | #104 |
![]() Credo anch'io che il tradimento porti inesorabilmente alla fine di un rapporto, ma vi siete mai chiesti cosa c'è alla base?
Perchè si arriva a tradire? Perchè c'è bisogno di rifugiarsi tra le braccia di altri? Perchè per pochi minuti di passione si arriva a rovinare rapporti che durano anni? Perchè per una cosa da nulla si arriva a mettere tutto in discussione? Perchè si deve perdere la fiducia che si è difficilmente conquistata? Perchè rovinare e rovinarsi la vita? Credo che prima di "sparar" sentenze bisogna fermarsi un minutino a riflettere... Personalmente non ho mai tradito e credo che non lo farei mai... Penso di poter dire di essere stata tradita... Certo, il rapporto è finito, ma i rapporti (nel bene e nel male) si costruiscono in due e se c'è un "intoppo" la colpa è di entrambi... Mai fermarsi all'apparenze!!! __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
08-04-09, 00:16 | #105 |
![]() Si dice che l'essere umano è di natura egoista.... una volta ci si sente la mancanza di qualcosa nel rapporto amoroso, si ricorre purtroppo ad un'altra persona per procurarsi cio’ che cercava senza rendersi conto dello sbaglio che sta per commettere..... Ormai, non si puo' più parlare di Amore ma piuttosto di bramosia ed aviditÃ****.... ![]() AMORE = FEDELTA' FEDELTA' ≠ TRADIMENTO E quindi, se si ama veramente bene non si pensa MAI a tradire perché l'amore è il primo nemico del tradimento e viceversa......... . |
|
![]() |
![]() |
08-04-09, 11:02 | #106 |
![]() Mai dire mai.
Come ho giÃ**** detto io sono contraria al tradimento, e non tradirei mai il mio partner, preferirei interrompere il rapporto e non lasciare il piede in due scarpe. Ma ho anche detto che i rapporti si costruiscoo in 2, dunque se uno tradisce sicuramente perché ci sono delle difficoltÃ**** nella coppia, con questo non vorrei dire che si deve tradire nel caso ci saranno difficoltÃ****, ma ricordiamoci che non tutti siamo uguali, siamo diversi e ogni uno regisce a modo suo. __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
08-04-09, 11:44 | #107 | |
![]() :
io personalmente non perdonerei mai e poi mai un tradimento anche se so che quel uomo mi ama più della sua vita e che è "pronto a cambiare" è una cosa inaccettabile........ __________________ la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale |
||
![]() |
![]() |
08-04-09, 22:05 | #108 |
![]() Carissima Alba, a questo punto direi che qua si riconosce Il vero AMORE..... perché se uno ama bene non avrebbe nemmeno l 'idea di guardare ad un'altra persona per essere soddisfatto al 100 % ....
|
|
![]() |
![]() |
10-04-09, 17:07 | #109 | |
![]() :
bisogna prima vedere il perché delle cose. perché si tradisce e chi tradisce? secondo me, uno tradisce non perché è spinto da una passione ma da altri motivi che variano da una coppia ad un'altra. tradiscono coloro che non sono riuscit a manifestare nel rapporto di coppia tutti gli aspetti che cercavano come l'amore, la tenerezza, l'affetto, il piacere, l'allegria, la condivisione. A questo punto il partner prova di cercare rifugio da un altro o un'altra. Ci sono anche coloro che tradiscono per affermarsi e sentirsi liberi. Dal mio punto di vista non c'è quasi mai una motivazione veramente sessuale ( a volta si tradisce anche con il pensiero) o di passione ma ci sono aspetti profondi dell'essere umano che lo spingono o che sono la causa di questo fatto. a proposito sarebbe anche interessante parlare dei tipi di tradimento ( con il corpo, con la mente, on line, ecc) secondo voi le nuove tecnologie contribuiscono a far saltare i matrimoni e tradire il partner? |
||
![]() |
![]() |
10-04-09, 20:48 | #110 |
![]() Complimenti Carmen bello quest'argomento !!!
Fra i lati negativi dell'uso delle nuove tecnologie, soprattutto Internet, c' è la scarsa manipolazione di queste ultime da parte dell'uomo Infatti, questo mondo digitale ci pemette di stabilire relazioni sociali ed affettive cio' pero' , a mio parere, non sarebbe valido per uno che è giÃ**** impegnatissimo nell'AMORE perché è diventato assai facile fare delle nuove conoscenze fra persone di sesso opposto, che all'inizio sembra una netta amicizia poi a poco a poco, e senza pensarci, si trasforma in un AMORE virtuale cioè si arriva alla tappa del tradimento ![]() Mi è giÃ**** capitato di sentire una storia fra uno sposato e una ragazza, la cugina di sua moglie, che trammite la Chat lui se ne emozionato bene passando delle ore e ore a chattare con lei mentre la moglie è giÃ**** addormentata.... . |
|
![]() |
![]() |