Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?

07-04-09, 16:02   #101
Maria

Pilota Colonello

:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465

Smile

Ragazzi... credo che l'amore fra altre cose (che ho giÃ**** elencato in un'altra risposta)... è fiducia e fedeltÃ****.
A me non è mai capitato di amare una persona ... e allo stesso tempo "guardarne un'altra" Davvero non mi è mai venuto in mente.
Però al papÃ**** di mio figlio si ... ed è passato da marito a ex.

Bacioni

María

.
07-04-09, 16:25   #102
mehditaly

Italianistica Tunisia

:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753

Condivido Maria

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :

07-04-09, 21:52   #103
labellafa

Pilota Capitano

:
Dec 2008
: Grombalia
: 1,970

:
ma non dimentichiamo che la carne è debole!!!!!!
son daccordo con Mriwa tradire non vuol dire non amare più la persona che hai difianco!!! ma puittosto penso che "nel rapporto" che hanno manca qualcosa e quindi si cerca altrove e bisogna chiedere il perché di questo tradimento? e soprattutto cosa manca che costringe l'altro a cercarlo da un altra persona ????????
Ma se c'è qualcosa che non va o magari che manca tra la coppia basta solo cercare di risolvere e di colmare questa mancanza e non andare altronde per essere contento ..... in questo caso, colui che tradisce diventa un egoista perché cerca solo di soddisfare i propri bisogni
07-04-09, 22:36   #104
dolcenera

Non smette di parlare

:
Mar 2008
: 5,211

Credo anch'io che il tradimento porti inesorabilmente alla fine di un rapporto, ma vi siete mai chiesti cosa c'è alla base?
Perchè si arriva a tradire?
Perchè c'è bisogno di rifugiarsi tra le braccia di altri?
Perchè per pochi minuti di passione si arriva a rovinare rapporti che durano anni?
Perchè per una cosa da nulla si arriva a mettere tutto in discussione?
Perchè si deve perdere la fiducia che si è difficilmente conquistata?
Perchè rovinare e rovinarsi la vita?
Credo che prima di "sparar" sentenze bisogna fermarsi un minutino a riflettere...
Personalmente non ho mai tradito e credo che non lo farei mai...
Penso di poter dire di essere stata tradita...
Certo, il rapporto è finito, ma i rapporti (nel bene e nel male) si costruiscono in due e se c'è un "intoppo" la colpa è di entrambi...
Mai fermarsi all'apparenze!!!

Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
08-04-09, 00:16   #105
labellafa

Pilota Capitano

:
Dec 2008

Si dice che l'essere umano è di natura egoista.... una volta ci si sente la mancanza di qualcosa nel rapporto amoroso, si ricorre purtroppo ad un'altra persona per procurarsi cio’ che cercava senza rendersi conto dello sbaglio che sta per commettere..... Ormai, non si puo' più parlare di Amore ma piuttosto di bramosia ed aviditÃ****....

AMORE = FEDELTA'

FEDELTA' ≠ TRADIMENTO

E quindi, se si ama veramente bene non si pensa MAI a tradire perché l'amore è il primo nemico del tradimento e viceversa.........

.
08-04-09, 11:02   #106
dolcenera

Non smette di parlare

:
Mar 2008
: 5,211

Mai dire mai.
Come ho giÃ**** detto io sono contraria al tradimento, e non tradirei mai il mio partner, preferirei interrompere il rapporto e non lasciare il piede in due scarpe.
Ma ho anche detto che i rapporti si costruiscoo in 2, dunque se uno tradisce sicuramente perché ci sono delle difficoltÃ**** nella coppia, con questo non vorrei dire che si deve tradire nel caso ci saranno difficoltÃ****, ma ricordiamoci che non tutti siamo uguali, siamo diversi e ogni uno regisce a modo suo.

Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
08-04-09, 11:44   #107
albachiara13

Pilota abilitato

:
Dec 2008
: sousse
: 739

:
Ma se c'è qualcosa che non va o magari che manca tra la coppia basta solo cercare di risolvere e di colmare questa mancanza e non andare altronde per essere contento ..... in questo caso, colui che tradisce diventa un egoista perché cerca solo di soddisfare i propri bisogni
son pienamente daccordo con te, che l'uomo è egoista e cerca solo di soddisfare i propri bisogni, ma un tradimento avvolte si scopre dopo (nel senso avvolte non si puo' sapere che c'è qualcosa che non va nel rapporto di copia ma ci troviamo davanti al fatto compiuto) quindi solo in quel momento ci si rende conto che nel rapporto manca qualcosa e non penso che il dialogo serva a risolvere un tale problema!!!!!!!!
io personalmente non perdonerei mai e poi mai un tradimento anche se so che quel uomo mi ama più della sua vita e che è "pronto a cambiare" è una cosa inaccettabile........

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
08-04-09, 22:05   #108
labellafa

Pilota Capitano

:
Dec 2008

Carissima Alba, a questo punto direi che qua si riconosce Il vero AMORE..... perché se uno ama bene non avrebbe nemmeno l 'idea di guardare ad un'altra persona per essere soddisfatto al 100 % ....
10-04-09, 17:07   #109
carmen

Chiacchierone

:
Dec 2008
: 68

:
Credo anch'io che il tradimento porti inesorabilmente alla fine di un rapporto, ma vi siete mai chiesti cosa c'è alla base?
Perchè si arriva a tradire?
Perchè c'è bisogno di rifugiarsi tra le braccia di altri?
Perchè per pochi minuti di passione si arriva a rovinare rapporti che durano anni?
Perchè per una cosa da nulla si arriva a mettere tutto in discussione?
Perchè si deve perdere la fiducia che si è difficilmente conquistata?
Perchè rovinare e rovinarsi la vita?
Credo che prima di "sparar" sentenze bisogna fermarsi un minutino a riflettere...
Personalmente non ho mai tradito e credo che non lo farei mai...
Penso di poter dire di essere stata tradita...
Certo, il rapporto è finito, ma i rapporti (nel bene e nel male) si costruiscono in due e se c'è un "intoppo" la colpa è di entrambi...
Mai fermarsi all'apparenze!!!
condivido dolcenera.
bisogna prima vedere il perché delle cose.
perché si tradisce e chi tradisce?
secondo me, uno tradisce non perché è spinto da una passione ma da altri motivi che variano da una coppia ad un'altra. tradiscono coloro che non sono riuscit a manifestare nel rapporto di coppia tutti gli aspetti che cercavano come l'amore, la tenerezza, l'affetto, il piacere, l'allegria, la condivisione.
A questo punto il partner prova di cercare rifugio da un altro o un'altra.
Ci sono anche coloro che tradiscono per affermarsi e sentirsi liberi.
Dal mio punto di vista non c'è quasi mai una motivazione veramente sessuale ( a volta si tradisce anche con il pensiero) o di passione ma ci sono aspetti profondi dell'essere umano che lo spingono o che sono la causa di questo fatto.

a proposito sarebbe anche interessante parlare dei tipi di tradimento ( con il corpo, con la mente, on line, ecc)
secondo voi le nuove tecnologie contribuiscono a far saltare i matrimoni e tradire il partner?
10-04-09, 20:48   #110
labellafa

Pilota Capitano

:
Dec 2008

Complimenti Carmen bello quest'argomento !!!

Fra i lati negativi dell'uso delle nuove tecnologie, soprattutto Internet, c' è la scarsa manipolazione di queste ultime da parte dell'uomo
Infatti, questo mondo digitale ci pemette di stabilire relazioni sociali ed affettive cio' pero' , a mio parere, non sarebbe valido per uno che è giÃ**** impegnatissimo nell'AMORE perché è diventato assai facile fare delle nuove conoscenze fra persone di sesso opposto, che all'inizio sembra una netta amicizia poi a poco a poco, e senza pensarci, si trasforma in un AMORE virtuale cioè si arriva alla tappa del tradimento

Mi è giÃ**** capitato di sentire una storia fra uno sposato e una ragazza, la cugina di sua moglie, che trammite la Chat lui se ne emozionato bene passando delle ore e ore a chattare con lei mentre la moglie è giÃ**** addormentata....

.

« | »

italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com

Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.