Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
11-09-11, 01:14   #1
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Il Viaggio e le Parole

Ahla,
finalmente sono riuscito a raccogliere tutti i miei scritti in un solo libro.
Questo lavoro l'ho intitolato Il Viaggio e le Parole.
L'ho pubblicato in un sito chiamato ilmiolibro.it
potete visitarlo cercando Nunzio Cifali e magari onorarmi di un vostro giudizio.
Il libro raccoglie molte poesie e racconti gi**** presenti in Italianistica-Tunisia, quindi potete gi**** leggerli quì.
Di seguito vi inoltro quella che è la presentazione:

Presentazione


Rileggendo questi scritti, mi sono meravigliato notando che tra una poesia e l’altra sono passati anche trent’anni, è cambiato lo stile , magari maturando, ma i temi spesso sono gli stessi come non fosse trascorso nemmeno un giorno. Invece gli anni passano e il peso dei ricordi si fa sentire. Raccogliendoli qui tento di fermarli per non dimenticarli e di stringerli al petto, temendo che possano volare via .

Il Viaggio è il percorso della vita inteso nelle due dimensioni spazio/tempo. E’ la nostra vita che incrocia quella degli altri, è il fiume che scorre, è il pantarej, è lo scambio di opinioni, i contrasti, milioni di facce dimenticate, esseri e luoghi fissati nelle foto che scattiamo innumerevoli…

…e le Parole sottoforma di versi o di piccole storie, aneddoti che descrivono le emozioni e le sensazioni provate in determinati momenti facendoceli rivivere o che altrimenti andrebbero nel tempo ”perduti come lacrime nella pioggia” (Blade Runner).

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
11-09-11, 11:04   #2
pazza

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2011
: Donna
: 51







:
Ahla,
finalmente sono riuscito a raccogliere tutti i miei scritti in un solo libro.
Questo lavoro l'ho intitolato Il Viaggio e le Parole.
L'ho pubblicato in un sito chiamato ilmiolibro.it
potete visitarlo cercando Nunzio Cifali e magari onorarmi di un vostro giudizio.
Il libro raccoglie molte poesie e racconti gi**** presenti in Italianistica-Tunisia, quindi potete gi**** leggerli quì.
Di seguito vi inoltro quella che è la presentazione:

Presentazione


Rileggendo questi scritti, mi sono meravigliato notando che tra una poesia e l’altra sono passati anche trent’anni, è cambiato lo stile , magari maturando, ma i temi spesso sono gli stessi come non fosse trascorso nemmeno un giorno. Invece gli anni passano e il peso dei ricordi si fa sentire. Raccogliendoli qui tento di fermarli per non dimenticarli e di stringerli al petto, temendo che possano volare via .

Il Viaggio è il percorso della vita inteso nelle due dimensioni spazio/tempo. E’ la nostra vita che incrocia quella degli altri, è il fiume che scorre, è il pantarej, è lo scambio di opinioni, i contrasti, milioni di facce dimenticate, esseri e luoghi fissati nelle foto che scattiamo innumerevoli…

…e le Parole sottoforma di versi o di piccole storie, aneddoti che descrivono le emozioni e le sensazioni provate in determinati momenti facendoceli rivivere o che altrimenti andrebbero nel tempo ”perduti come lacrime nella pioggia” (Blade Runner).
Mi emoziono gi**** leggendo la presentazione !!!
Vado subito al sito dove hai publicato il libro !!!!!!
Piacere conocserti Nunzio
11-09-11, 12:00   #3
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Il piacere è mio, Nada.
Ti leggo spesso.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
15-09-11, 21:51   #4
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







complimenti nunzio
21-09-11, 09:55   #5
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Complimentoni Nunzio ! sei d avvero un re scrivendo e parlando ............

sono felice per te
11-10-11, 22:07   #6
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







grazie Faten, grazie Salvo.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
11-10-11, 22:31   #7
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Nunzio sei forte, fortissimo e lo sai che ti voglio tanto bene e ti auguro un mondo di felicit**** e tanta buona fortuna

__________________

María
12-10-11, 12:14   #8
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







ciao Maria
como estas? espero bien. Me faltan tus comentarios.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
12-10-11, 18:28   #9
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Tranquillo caro Nunzio... li avrai. Un abbraccio grande!!!

__________________

María
13-10-11, 16:51   #10
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







grazie Maria, i tuoi commenti sono sempre di altissima qualit****.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.