Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
13-10-08, 10:38   #1
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691






Talking Far conoscere la propria cittÃ****

Penso che sia interessante conoscere nuove cittÃ****! Che ne dite, se ognuno di noi fa conoscere un posto nuovo???
Dell'Italia si parla sempre e solo delle GRANDI cittÃ**** , ma ci sono tantissime cose belle anche nei paesi o nelle cittÃ**** minori.
Un esempio?
provate a visitare il sito della mia cittÃ**** natale...
http://www.apt.bergamo.it/
se volete fare un "viaggetto":
http://it.youtube.com/watch?v=v-swB2VgcVY
http://www.youtube.com/watch?v=BliXLshaUZ8&NR=1
a presto...
13-10-08, 10:45   #2
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Io trovo bella l'idea di conoscere delle localitÃ**** nuove...è bello visitare tanti paesi in un'attimo...ma sarebbe ancor più bello se ci raccontassi tu della cittÃ**** di Bergamo......con le tue parole.......nessun sito ne link potrebbe esprimere le emozioni che noi utenti proviamo nel raccontare della nostra cittÃ**** natale o nelle cittÃ**** dove abbiamo vissuto i momenti belli o meno belli......che ne dici Lalestar??

Benvenuto tra di noi....

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
13-10-08, 19:29   #3
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691






Wink è verissimo

Nella mia cittÃ**** ci sono rimasta fino a 27 anni, poi mi sono trasferita a Brescia, dove ho compiuto i miei studi e dove mi sono sposata. Paradossalmente, per motivi calcistici, bresciani e bergamaschi non vanno molto d'accordo... io ho sfatato questo "mito".
La mia cittÃ**** natale, è divisa in due parti, una alta - medioevale- ed una bassa - molto più recente.
Tutta la cittÃ**** alta è costeggiata da mura sulle quali si va a passeggiare. La sera è romanticissimo, molti fidanzati si siedono e godono il panorama... le luci della cittÃ**** sotto e le stelle in cielo.
Adesso torno a casa a Bergamo solo nel fine settimana per far visita ai miei genitori.
Ho molti ricordi legati alla mia cittÃ**** natale, soprattutto per quanto riguarda la mia infanzia e l'adolescenza.
Certo, oggi mi sento legata alla mia cittÃ**** "adottiva", perchè è la cittÃ**** dove vivo e lavoro, dove ho conosciuto mio marito e dove è nato il mio piccolo.
Spero di potervi raccontare altre cose nel tempo.
A presto!
Lalestar
13-10-08, 20:20   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Bella la cittÃ**** di Bergamo......e i Bergamesi che ho conosciuto sono fantastici.
Lalestar, il tuo racconto mi è piaciuto un sacco, spero di leggerti spesso veramente, dipingi le due cittÃ**** stupendamente e questo arriva a noi lettori.
Grazie & a presto.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
14-10-08, 03:31   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao lalestar benvenuta e grazie mille di aver condiviso con noi il tuo amore della tua bellissima cittÃ****.
Mi hai dato proprio voglia di andare li e godere del bel panorama e fare delle foto indimenticabili ...

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.