Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
13-07-09, 05:58   #71
gabriele88

Nuovissimo
 
 
:
Jul 2009
: Brescia
: Uomo
: 4







ciao a tutti, sono un ragazzo italiano che desidera imparare il tunisino e ritengo che il vostro forum sia proprio ben fatto.
spero grazie al vostro aiuto di imparare al più presto questa lingua così difficile ma allo stesso tempo così affascinate, per poter poi andare a visitare quelle terre ricche di storia e dai paesaggi molto suggestivi.
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon dizionario di tunisino-italiano per cominciare?
grazie
13-07-09, 15:04   #72
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ciao Gabriele, benarrivato nel nostro Forum... è una grande gioia accoglierti fra di noi, spero di vedere la tua partecipazione attiva.
Purtroppo io non potrò consigliarti... sono argentina e solo parlo l'italiano, ma sicuramente Mehdi, Dolce e gli altri amici al più presto possibile ti aiuteranno.

Cosa fai nella vita Gabriele?? Studi? Lavori?
Un grande saluto dalla Patagonia Argentina

__________________

María
13-07-09, 17:57   #73
gabriele88

Nuovissimo
 
 
:
Jul 2009
: Brescia
: Uomo
: 4







ciao maria, grazie del caloroso saluto.
lavoro in un ristorante da 2 anni dopo aver finito la scuola alberghiera ed essermi diplomato come tecnico dei servizi turistici.
le mie passioni sono molte tra cui e la storia e la cultura che si fondono perfettamente col desiderio di approfondire in particolare la cultura nord africana ed in particolare ancora con quella tunisina.
spero che con il vostro aiuto sarò in grado di poter visitare, adeguatamente istruito, il territorio tunisino.
grazie.
13-07-09, 22:30   #74
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ciao Gabriele,
Sarai in grado... senza dubbio!
Sei di Brescia, come due persone molto prestigiose di questo Forum: Lalestar e Lucy.
È molto interessante ciò che racconti riguardo al tuo studio... scuola alberghiera non la avevo mai sentita!!! Io sono ferrista di sala operatoria, lavoro in un ospedale pubblico e anche faccio l'insegnante di italiano agli adulti, un'attivitÃ**** che mi piace tanto!!!!!
Un grande saluto

__________________

María
14-07-09, 02:50   #75
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao caro Gabriele
Che piacere accoglierti nelle pagine del nostro forum.
Quello che fai è molto interessante ! Il turismo è l'apertura sul mondo anche.
Grazie per l'interesse che provi per la Tunisia.
Esistono qui dizionari Italiano Francese di tante edizioni come LAROUSSE ma non penso che vengano stampati qui vocabolari Italiano-Arabo

Comunque mi informo e ti faccio sapere
A presto e ti incoraggio a scrivere anche nelle altre rubriche

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


15-07-09, 11:37   #76
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Benvenuto Gabriele....
Scusa il ritardo nel risponderti e darti il benvenuto, dunque per il momento non saprei come aiutarti ma faro' delle ricerche.
Mi fa veramente piacere vedere il tuo entusiasmo per il nostro paese e la nostra lingua, ed è veramente bello leggerti, io al contrario di te avrei il desiderio di finire i miei studi in Europa, beh è vero che il mondo è bello anche perche è variabile......hihihihi
La Tunisia, i tunisini e soprattutto tutti noi ti accoglieremmo nei migliori dei modi Gabri......ciao e a presto

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
16-07-09, 19:57   #77
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Gabriele...dove sei?

__________________

María
19-07-09, 03:37   #78
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Purtroppo in Tunisia per il momento non viene stampato un vocabolario Arabo -Italiano

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


19-07-09, 11:10   #79
gabriele88

Nuovissimo
 
 
:
Jul 2009
: Brescia
: Uomo
: 4







ciao a tutti, scusate il ritardo e l'assenza ma impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano dal computer.
grazie per l'interessamento a riguardo del dizionario. vuol dire che sarete voi i miei dizionari e se potrò ricambierò con un po di storia dell'arte se dovesse interessare a qualcuno.
io settimana scorsa ho trascritto tutte le parole in tunisino presenti in questo spazio e devo dire che sono state una buona base.

ho qualche domanda:
l'arabo e il tunisino sono due cose diverse?
il tunisino parla un tipo di arabo che è diverso da quello magrebino ed egiziano?
potreste darmi un po' di grammatica per iniziare a costruire frasi che abbaino senso hihihihi....

grazie ragazzi e scusate ancora dell'assenza
19-07-09, 18:55   #80
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ciao Gabriele... ero preoccupata!!! Ma per fortuna sei un'altra volta fra di noi. Certo che mi piacerebbe leggere sulla storia dell'arte... aspetto con ansia quello che hai da condividere!

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.