Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
04-12-13, 23:50   #1
Doktor_One

Nuovissimo
 
 
:
Dec 2013
: Uomo
: 4






Musica

Ciao a tutti

Un mio amico mi ha inviato un testo accompagnato da una musica rap di Hamzaoui Med Amine, che a quanto pare va molto di moda tra i giovani.

3andy mochkel kbìr... Non la capisco ... E a quanto pare la traduzione non si trova da nessuna parte ed in nessuna parte ed in nessuna lingua

"Ga3dìn n3aìchou, ki zèbla fi poubèlla, ti faghere neghare manghom bekri ma n3ref monghala,
Ti faghere neghare mamma manghom bekri neghare mamma.. Houni 5anga barcha 8ouma...
Fetk klèm jyb klèm, fi ev velèma ma famma slÃ****m .. lomtinì ki ma famma mlÃ****m , ras medanks dìma ghddÃ****m, be 6be3tou duru fi jibì ma 5dash lhaf ............ "

Se ho scritto male posso riportare il testo in forma originale, qualcuno sa cosa voglia dire?

Grazie in anticipo

.
08-01-14, 03:06   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao Doktor
è una nuova canzone Rap tunisina molto ascoltata dai giovani oggi
S'intitola "Humani" che sarebbe figlio dei quartieri

Parla della disoccupazione e della povertÃ****

Ga3dìn n3aìchou, ki zèbla fi poubèlla : Stiamo vivendo come il cesso nella spazzatura

ti fagheri neghri manghom bekri ma n3ref monghala : Molto povero non mi sveglio presto il mattino non so che sarebbe un orologio

Bella bella ! Mi piace tanto ! fino al 08/01/2014 più di 6 000 000 visite


NB. Il video non si trova sui nostri server si tratta solo di un link verso un altro server esterno che non ha nessun rapporto con Italianistica Tunisia. Contattate l'amministratore per qualsiasi domanda. Grazie.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


20-01-14, 23:55   #3
Doktor_One

Nuovissimo
 
 
:
Dec 2013
: Uomo
: 4







Grazie mille per la tua disponibilitÃ****

Concordo in pieno con te riguardo alla musica, non mi stanco di riascoltarla e finalmente inizio a vederci chiaro. Ma a parte questa musica, secondo me il rap tunisino è il miglior rap arabo.

Inoltre grazie a te ho avuto la conferma per quanto riguarda il costrutto :

Wlèd el 7ouma (figli/ragazzi di quartiere)
Wèld el Fatiha (figlio di Fatiha)
Etc..

3aichou ya sahbi

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.