Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
11-01-09, 22:29   #21
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Grazie dalla risposta, Re!!

__________________

María
24-05-09, 20:08   #22
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Abito su una delle colline che circondano Cava, e stamattina, benchè stessi ancora dormendo, ho sentito gli spari rimbombare nella valle. Sono i Trombonieri che si allenano.
Iniziano i preparativi per la Festa Di Castello che si tiene ogni anno.
Gli Sbandieratori e i Trombonieri e i Musici, di qualunque gruppo o quartiere appartengano, preparano i costumi, le armi, i tamburi, le bandiere; si riuniscono e si allenano, compresi quelli che ormai fanno queste cose da anni, per coordinare i movimenti, gli spari, i suoni, i ritmi e i lanci delle bandiere. Dovessero sbagliare durante la manifestazione, sarebbe a discapito di tutto lo spettacolo.
La Festa si svolge in particolar modo di sera, con sfilate e gare tra i vari gruppi della cittÃ****, quindi anche chi sia oltremodo impegnato durante il giorno, potrebbe godere dello spettacolo nella frescura della sera e della notte, tra musiche e luci particolari.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
24-05-09, 23:58   #23
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Che bello Re ! Beato te!
Ci andrai questo anno ?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


25-05-09, 00:43   #24
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







chiedigli invece se ci è andato, il Carnevale è ormai passato!!
Tutti quelli che hanno l'opportunitÃ**** di assistere a questo tipo di feste sono beati perché di spettacolo e di divertimento ce ne sono di sicuro!!
Complimenti Re per il tuo racconto, vi ringraziamo forte e come al solito perché ci hai sempre aiutati a capire e approfondire la nostra conoscenza sul e del mondo italiano.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

10-05-10, 11:38   #25
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Si è fatta anche quest'anno questa festa?

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

11-05-10, 06:18   #26
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Re ci sei?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


15-05-10, 16:07   #27
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Il Re è sparito... sta aiutandomi a preparare le lezioni... ahahahaha

__________________

María
08-11-10, 20:51   #28
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







[quote=ilrediniente;5919]Sabato notte si è conclusa la Festa di Monte Castello a Cava de' Tirreni.

Sei di Cava? Io sono cresciuto a Portici..
09-11-10, 23:13   #29
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







EhilÃ****, Salvo, c'è la possibilitÃ**** che ci siamo visti !!!!
Io sono nato e cresciuto a Torre del Greco (a 5 chilometri da Portici), e a Portici ho fatto il Liceo Scientifico.
Vivo a Cava da 15 anni.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
10-11-10, 07:11   #30
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Daiiiiiiii, mi sono diplomato a Torre, al Nobel, nell'85 o 86 credo...

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.