Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Cultura > Cultura tradizioni e traduzioni
Ti piace questa discussione?
 
06-08-08, 18:41   #61
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Io sono qui Re
Ma certo che non é finito il riassunto ma l'effetto suspens funziona sempre......abbiate pazienza

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
31-08-08, 14:54   #62
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Riprendiamo:

Inanzi tutto, vorrei porgere le mie scuse a tutti per questo mio ritardo!

...L'uomo rimase cieco, fu accompagnato dalla moglie a casa.

Nel frattempo il dottore contatto' un suo amico oftalmologo anch'esso, spiegandoli l'evento che gli è appena successo. E inspiegabile questa malattia...nemmeno suo amico riusci' a capire come si puo' diventare ciechi ad un tratto e vedere tutto in bianco...dopo tanto dialogo, questi due si misero d'accordo di chiamare il paziente e visitarlo insieme nella speranza di trovare una spiegazione.
Il dottore appena recato a casa, racconto' tutta la vicenda alla moglie, dopo cena quest'ultimo si reco' in ufficio per ceracare nei suoi libri una valida spiegazione per questa cecitÃ**** bianca...bizzarro ma non fu trovato niente che possa spiegare questa "malattia"...il dottore dopo un lungo lavoro, ha avuto la netta sensazione che anche lui vedesse in bianco, forse per la fatica....o forse è diventato anche LUI CIECO...eh si il dottore fu "contaggiato"...il dottore senza fare storie ando' a letto...nella speranza di svegliarsi e vedere tutto!

Torniamo un po' indietro..vi ricordate di quel farabutto?? quella persona che ha cercato di aiutare quel autista che si trovo' all'improvviso cieco per poi rubargli la macchina??
Diciamo, che quel ladruncolo cerco' di svignarsela, ma talmente era agitato che non riusci' a guidare, gli tornava sempre i sensi di colpa per avere rubato la macchina ad un cieco...penso' allora di parcheggiare la macchina e fare un giro per la zona per calmarsi...fuori dalla macchina, a due passi quest'ultimo si trovo cieco....anche lui adesso vede tutto bianco.

Dal dottore, quel giorno, c'era anche una ragazza con gli occhiali scuri che accusava una congiuntivite, dopo la visita, la ragazza aveva un appuntamento in un hotel....quest'ultima arrivo' all'appuntamento con qualche minuto in anticipo....si prese una bibita...poi dopo ando' alla camera del terzo piano....dopo un po' la ragazza dagli occhiali scuri svestita urlo' "vedo tutto bianco".

le tre persone in questione, cioè il dottore, il ladro e la ragazza dagli occhiali scuri, quel giorno si trovavano CIECHI...vedevano tutto BIANCO.

Non vi nascondo che leggendo questo capitolo avevo paura di trovarmi anch'io cieca!!bizzarro ma avevo una sensazione strana......forte SARAMAGO!

CONTINUA....

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.