Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
25-07-10, 14:34   #1
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211






Venezia

Era giÃ**** bizzarro il fatto di concepire una cittÃ**** galleggiante per me, perchè non capivo come si potesse vivere, come potevano girare... e le macchine, gli autobus, l'ambulanza i vigili del fuoco??? come facevano tutte queste persone a sbrigare le loro faccende e a fare il proprio mestiere??

Era fuori discorso, potevo immaginare delle zone con un lago che scorreva .. sicuramente con i ponti per poter girare, sicuramente c'erano le macchine e gli autobus e tutti i mezzi come tutte le altre cittÃ****!!

Invece no, era proprio vero, una cittÃ**** galleggiante nel vero senso della parola, amici miei sono stata a Venezia..e quando dico Venezia parlo di una cittÃ**** fuori del commune, una cittÃ**** non come le altre, niente in commune, o forse di commune ce nè solo poco, pochissimo....
Tutto si fÃ**** tramite "vaporetto" oppure tramite i piedi, eh siii...ne ho fatte di camminate per arrivare a piazza san Marco o alla IUAV ... per andare a Mestre (in quest'isola le macchine e tutti gli altri mezzi c'erano ... ma le ho viste solo a Mestre ... da nessun'altra parte) ...

Finalmente un posto dove si puo' apprezzare il fatto di girare a piedi, un posto dove tutto ha un sapore tutto ha un senso e niente passa inosservato, le case, le gondole, le maschere, le "boutique", i vaporetti, la laguna, TUTTO davvero TUTTO....era stupendo e da mozzafiato....
Si giravo lungo la laguna, le barche sostituivano le macchine e anche le ambulanze e i vigili del fuoco, i vaporetti invece sostituivano gli autobus, le gondole sostituivano i cavalli per fare un giro tra innamorati, i yot le macchine lussuose...tutto era concipito diversamente ... il blu splendido del mare sostituiva il grigio pallido delle strade, niente pannelli ne semafori per impedirti di girare come vuoi, ti senti libero .. libero davvero!
Ecco credo che sia una cittÃ**** per il libero pensiero....libero di pensare, di disegnare, di fotografare... e stanne certo che ogni momento che passi non sarÃ**** mai uguale del momento successivo....OGNI MOMENTO E UNICO!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
26-07-10, 00:51   #2
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Bello tutto quello che condivi... se Dio vuole in pochi giorni la conoscerò!!!!

__________________

María
26-07-10, 07:08   #3
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







la nostra VENEZIA e' unica

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
26-07-10, 10:02   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Mariiiiiii non mi dire che andrai a Venezia?????
Ma io ci sono stata .... perchè non hai fatto il viaggio due settimane fÃ****

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
27-07-10, 02:18   #5
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Dolce: ahahaha... perché le cose sono così!!!

__________________

María
28-07-10, 09:45   #6
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







eh giÃ****....niente ci fÃ**** l'importante e che ci stai andando

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
29-07-10, 02:58   #7
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







ahahahahaha sei spiritosa, bella!!!!

__________________

María
08-08-10, 04:57   #8
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Che fortunate che siete
Venezia è un posto magico che sogno di scoprire un giorno.
Mi farai da Cicerone spero Dolcetta

Mettici qualche foto che hai fatto se puoi

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


10-08-10, 14:16   #9
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Ciao, Dolce
non hai messo foto
sarebbe carino vederti
con lo sfondo della Serenissima.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
11-08-10, 00:04   #10
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao bella gente

Ho cercato di mettere foto ma non ci riesco...Mehdi aiutamiiiiiii SOS

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.