Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
02-12-07, 21:16   #1
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58






Arrow LATUNISIA paese vicino ma sconosciuto

penso che molti italiani non conoscono la Tunisia questo paese molto vicino all'italia,nonostante lo sforzo dell'ente del turismo tunisino.Vorrei dagli italiani che hanno visitato la tunisia e si sono trovati bene di farla conoscere perchè veramente merita questo vostro gesto perchè tanti tunisini adorano l'italia. è un popolo molto ospitale, un paese ricco di storia,d'arte e di fantasia...
03-12-07, 12:18   #2
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







Caro Kh_eterno il problema principale dei turisti italiani è che si soffermano molto sull'apparenza, come se un viaggio di una settimana in un albergo a 5 stelle e un'escursione di mezza giornata ti può dire qualcosa su un posto o su popolo!
La tunisia è molto conosciuta dagli italiani ma forse nel modo sbagliato! sono pochi che scelgono un viaggio nn organizzato!io nel mio piccolo cerco sempre di spiegarla questa cosa,avrò fatto come minimo 100 inviti per far conoscere la tunisia "normale" alcuni comprendono altri meno...
Questo messaggio è per tutti gli italiani che visitano questo forum:
LA TUNISIA è UN BELLISSIMO PAESE NN SPRECATE IL TEMPO IN HAMMAM E MASSAGGI IN ALBERGHI A 5 STELLE METTETE UNO ZAINO IN SPALLA E GODETEVI TUTTO QUELLO CHE IL PAESE A DA OFFRIRVI E SE VI TROVATE A LA MARSA CASA MIA è SEMPRE APERTA!!!!!!!
03-12-07, 20:58   #3
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Lo dico spesso bisogna vivere la Tunisia e non vederla dalla finestra dell'albergo o peggio dal finestrino di un pullman

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


03-12-07, 23:02   #4
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






turismo

In linea di massima avete ragione. Ma non tutti i turisti concepiscono un viaggio alla stessa maniera: ci sono quelli che dopo un anno di lavoro non chiedono altro che rilassarsi e allora cercano i viaggi organizzati perchè hanno l'oppotrunitÃ**** di visitare un paese con tutte le comoditÃ**** e a prezzo conveniente e, non da sottovalutare, la CERTEZZA che tutto vada per il meglio. E allora passano una vacanza tranquilla , si rilassano, e poi se ne tornano a casa raccontando agli amici "Siamo stati in Tunisia e ci siamo divertiti moltissimo". Poi ci sono quelli che( come me) intendono il viaggio come arricchimento del proprio essere. Viaggio da solo, mai in alberghi a 5 stelle, cercando il contatto con la gente e non tralasciando, comunque, di vedere i luoghi rinomati, e anche se ci sono evidenti difficoltÃ**** con la lingua, cercare di capire , magari a gesti, ma avere il contatto vero con le persone. Ho molti amici italiani che vivono in Tunisia e molti amici Tunisini. Una cosa però è certa: ogni paese ha i suoi pregi e difetti, ma sono uguali dovunque. E il turista italiano per i tunisini è solo una persona da sfruttare.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
04-12-07, 14:07   #5
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







Alrediniente,
Francamente non mi è piaciuta l'ultima parola nel tuo messaggio.Da n lato, penso che il turista italiano non è una preda facile per essere sfruttato. e spetta a quest'ultimo di sfruttare il suo tempo ed i suoi soldi per tirarne il massimo.
Da un altro lato io vorrei che gli italiani che non si permettino di andare lontano e di pagare un prezzo ragionevole per stare anche bene,rilassarsi,scoprire questo paese lo repeto sconosciuto a tanti italiani di avventurarsi e sono sicuro che non si pentono.
04-12-07, 20:53   #6
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







ilrediniente mi dispiace che venga detta da te questa frase"il turista italiano per i tunisini è solo una persona da sfruttare" forse ti sarai espresso male,sinceramente me lo auguro!,nn sò a cosa ti riferisci in particolare però ti posso assicurare che il turista è rispettatissimo e tutelato perchè è fonte di guadagno per i negozianti,se per caso ti riferisci all'arte del contrattare qui è una cosa normale per i tunisini tanto quanto per gli stranieri!!pensa che io stessa quando vado a comprare qualcosa in un negozio nel suq faccio delle vere e proprie sceneggiate napoletane e alla fine sarÃ**** perchè sono una ragazza sarÃ**** perchè sono testarda riesco sempre a comprare quello che voglio a un prezzo normale!
Buona serata a tutti!!!!
04-12-07, 21:06   #7
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Con quella frase mi riferisco ovviamente ai tunisini che lavorano nel settore (qualunque sia!!!!) che abbia a che fare con il turista, ma è anche normale !!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
04-12-07, 21:41   #8
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







A Rania, ringrazio in te questo sentimento patriotico e sincero; cosi uno puo andare avanti la testa alta a difendere d'una maniera obbiettiva i nostri valori affinchè si raggiunga lo scopo a cui ho accennato prima per avvicinare ancora di più la tunisia a tanti quelli italiani che non la conoscono bene !
04-12-07, 21:50   #9
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Ragazzi , qui il patriottismo non c'entra affatto!!! Dal modo come viaggio io , si conoscono cose e persone che possono essere positive o negative. Non tutto va sempre per il verso giusto. Queste esperienze non le faranno mai chi viaggia nei tour organizzati.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
05-12-07, 01:49   #10
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Vi capisco tutti quanti
Poi è normale che ognuno abbia il suo parere, condivido l'opinione che chiama alla conoscenza del vero tunisino "normale" come d'altronde condivido il fatto che non dobbiamo entrare in discorsi di patriottismo in questo forum mica siamo in guerra !
Ricordiamo lo scopo iniziale : fare nuovi amici ed avvicinarsi di altrui nel totale rispetto.
Buona continuazione di discussione

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.