Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
27-03-08, 12:53   #1
Ben Brahim

Nuovissimo
 
 
:
Mar 2008
: 2






L'italiano in Tunisia

Abbiamo sempre notato che la lingua italiana è sempre più diffusa lungo la costa tunisina che all'entroterra. Questo fenomeno è spesso spiegato dal punto di vista storico...A parte le spiegazioni, praticamente, cosa possiamo fare per offrire la possibilitÃ**** a tutti i tunisini, anche quelli del centro e del sud, di scoprire le belleze di questa lingua?
Aspetto idee e proposte.
27-03-08, 14:17   #2
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







ciao
e semplice, per far conoscere questa bellissima lingua dovremmo fare della publicitÃ****. come??
fare delle brochure per esempio e mostrare come questa lingua e importante non solo bella a praticare.
credo gia che l'italiano e gia una lingua previlegiata e molto amata dai tunisini quelli praticanti ma anche quelli non prticanti.
e poi se soltanto ci interessassimo un po piu a guardare i programmi televisivi, sarebbe giÃ**** un passo avanti.
comunque, spero di averti aiutato un po.
PS: se vuoi fare delle brochure ci sono io (come sono un grafico publicitario!) hihiihiih
27-03-08, 16:47   #3
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille Brahim per questo soggetto interssantissimo.
A mio parere i tunisini amano abbastanza la lingua del Dante.
Per diffondere meglio la lingua italiana nell'introterra bisognerebbe toccare da vicino i giovani per interessargli faccendo dei club nei licei e anche nelle universitÃ****.
Ho giÃ**** fatto l'esperienza degli scambi culturali con un istituto a Torino e l'anno successivo il numero degli iscritti ha raddoppiato.
Come tutti sappiamo il tunisino è molto interessato a fare nuove amicizie e quindi penso che si debba andare in questo senso.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


29-03-08, 20:30   #4
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Io personalmente ho una bella esperienza con il club d'italiano nel mio liceo!causa del quale il numero degli appassionati di questa lingua si è raddoppiato!!
30-03-08, 01:14   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Hai fatto anche gemellaggio?
Ho provato di fare qualcosa di interessantissimo e come hai detto gli studenti sono molto ricettivi a tutta forma di comunicazione.
E per dire la veritÃ**** anche noi lo siamo

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.