Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
25-10-08, 07:57   #21
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Andromeda

"Lucy in the sky with diamonds" è una famosa canzone dei Beatles, che pone Lucy tra le stelle. Cosi la dea Atena pose ANDROMEDA nel cielo come costellazione.
ANDROMEDA, la donna incatenata, ha la forma di una "A" allungata, e rappresenta la principessa Andromeda legata alla roccia, pronta per essere divorata dal mostro marino. Si trova ai confini con Pegaso, il cavallo alato, con cui ha in comune la stella Alpheratz, nome derivante dall'arabo Al-Faras, cavallo.

ix.php][/url]

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
25-10-08, 08:11   #22
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Lucy metti questo come tuo avatar...........................non è carino!!???

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
25-10-08, 08:57   #23
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







si lo e' carino e molto grazie re

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
25-10-08, 11:45   #24
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







:
La Regina deve portare la corona: lo sapete che nel cielo ce ne una apposta per LEI!?!?
Guardate l'Orsa Maggiore, il suo carro, il suo timone; immaginate di prolungare con lo sguardo l'arco del suo timone, si arriva ad una stella molto luminosa, si chiama Arturo (Arcturus) è una stella del Boote (Il Bifolco), nei pressi di Arturo c'è una formazione di stelle a semicerchio piccola ma molto luminosa: è LA CORONA.
Sono sette stelle: la più luminosa e grande si chiama GEMMA (La Perla).
Si dice che fu il regalo di nozze del dio Dioniso (Bacco per i Latini) che sposò Arianna che era stata abbandonata da Teseo. Alla morte di Arianna, il dio mise la sua CORONA nel cielo come suo ricordo.
bellissima storia re,Gemma è un regalo ideale per una regina....beata Arianna...nella vita e pure nella morte!
Grazie, re per questi preziosi racconti!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

25-10-08, 11:48   #25
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







"Lucy in the sky with diamonds"....geniale re come canzone e come idea per l'avatar di lucy!!
idea intelligentissima!!!
lucy, d'ora in poi sarai la nostra Andromeda!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

25-10-08, 12:27   #26
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Dolcenera=Bilancia
Hanen=Corona
Lucy=Andromeda
Mehdi=????????

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
25-10-08, 13:29   #27
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







Ok Hanen ............ma Io Sono Del Segno Del Cancro
Se A Voi Va Bene Lo Stesso.............. Ok Va Bene Anche A Me
Vi Abbraccio Tutti
E Il Re A Che Costellazione Lo Associamo??????????

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
25-10-08, 13:51   #28
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453






Bilancia=dolce

Che Ne Pensate Di Questi--avatar --per La Dolce???
BILANCIA.jpg (5.9 , )
SEGNO BILANCIA.jpg (2.1 , )

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
25-10-08, 14:01   #29
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453






Hanen=corona

E Di Questi --avatar--per Hanen????????'

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
25-10-08, 15:21   #30
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







prima direi di pensare al Mehdi. A quale costellazione lo associamo???? Ma non necessariamente al segno zodiacale: lo zodiaco è un'altra cosa!!!! Io un'idea ce l'ho giÃ****. Ma voglio sentire il vostro parere.
Per quanto riguarda me, mi sono giÃ**** automaticamente associato a Orione, il grande cacciatore, che insegue le Pleiadi, senza raggiungerle mai!!!!!! Mi emoziono ogni volta che guardo questa costellazione, che dÃ**** anche il titolo a questo topic.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.