Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
18-10-08, 08:43   #11
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







grazie re per aver parlato del mito di -ORIONE-
bellissima la fontana

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
19-10-08, 13:28   #12
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Era venerdi' sera, stavo tornando da Tunis, mi sono messa vicino al finestrino dietro il conduttore, e ad un tratto mi sono ricordata del Re e del suo scritto sulle stelle, con gli occhi verso il cielo e la mano destra che toccava un ciondolo, a me CARO che mi è stato regalato da una persona veramnet CARA che rappresentava "la costellazione della bilancia", ho visto una luna quasi piena di colore rosso-arancione.....qualche stella....è ho cominciato a sognare....ma veramente....ho pensato a tanta di quella gente ma soprattutto a quelle che contano veramente per me......alla vita.....ai miei sogni & desideri......in quel istante avrei tanto voluto che il tempo si fermasse......non saprei come spiegarvi che sensazioni ho avuto in quei pochissimio minuti......é indescrivibile!!
Grazie RE!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
19-10-08, 14:06   #13
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Sei stata bravissima a descriverci ed a comunicarci le tue sensazioni ed i tuoi pensieri !
Grazie Dolce ..

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


19-10-08, 14:30   #14
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Grazie.....grazie.....grazie.......

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
19-10-08, 15:56   #15
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







dolcissima, grazie a te!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
19-10-08, 20:14   #16
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Orione + Sirio = Osiride + Iside

La Teoria della Correlazione e la Precessione degli Equinozi sono alla base della ricerca di Robert Bauval.
Egli ha gettato una nuova intrigante luce sui vari misteri che circondano le piramidi.
Il Bauval, studiando attentamente la posizione delle tre più famose costruzioni della Piana di Giza, ha scoperto che questa era una fin troppo evidente riproduzione della posizione della Cintura di Orione.
Osservando la veduta aerea della Piana di El Ghiza, situata a sud-ovest del Cairo, possiamo facilmente notare come sono allineate le tre piramidi.
Esse rappresentano in questo caso Osiride. La stella Sirio era Iside. La Via Lattea, indicato nel testo come Fiume Eridano, rappresentava il Nilo.
L'Egitto era considerato il Cielo sulla Terra.


__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
19-10-08, 23:10   #17
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







Bravo Re
Bellissima Ricerca Complimenti

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
20-10-08, 07:06   #18
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Il sole è ancora in Bilancia. In questo periodo compie gli anni Dolcenera, non la famosa cantante, ma la famosissima moderatrice di questo forum. Questo post è dedicato a lei.
La Bilancia (in latino LIBRA) si trova tra la Vergine e lo Scorpione. Le sue stelle principali rappresentavano anticamente le Chele dello Scorpione come testimoniano i nomi arabi Zubenelgenubi e Zubeneschamali (chela nord e chela sud), oggi rappresentano i due piatti della Bilancia che la Dea della Giustizia alza in alto, infatti sono riportati anche i nomi Kiffa Borealis e Kiffa Australis, cioè piatto nord e piatto sud.
Zubeneschamali è particolare perchè è l'unica stella ad avere uno spiccato colore verde.
La Bilancia era una delle costellazioni preferite dai Romani. Si dice che la Luna era in Bilancia quando fu fondata Roma.
"L'Italia appartiene alla Bilancia, il segno che più le si addice. Sotto di lei sia Roma che la sua sovranitÃ**** sul mondo furono fondate" disse lo scrittore latino Manilio. Egli descrisse la Bilancia come "il segno nel quale le stagioni sono in equilibrio, e le ore del giorno e della notte combaciano".
La Bilancia è l'unico segno zodiacale che è rappresentato da un oggetto e non da una persona o animale.
La costellazione è visibile nelle notti tra aprile e luglio.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
20-10-08, 08:15   #19
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Grazie RE

Felicissima di leggerti, sopratutto leggere un articolo dedicato a me il giorno del mio compleanno

Grazie Mille.....

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
24-10-08, 21:17   #20
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







La Regina deve portare la corona: lo sapete che nel cielo ce ne una apposta per LEI!?!?
Guardate l'Orsa Maggiore, il suo carro, il suo timone; immaginate di prolungare con lo sguardo l'arco del suo timone, si arriva ad una stella molto luminosa, si chiama Arturo (Arcturus) è una stella del Boote (Il Bifolco), nei pressi di Arturo c'è una formazione di stelle a semicerchio piccola ma molto luminosa: è LA CORONA.
Sono sette stelle: la più luminosa e grande si chiama GEMMA (La Perla).
Si dice che fu il regalo di nozze del dio Dioniso (Bacco per i Latini) che sposò Arianna che era stata abbandonata da Teseo. Alla morte di Arianna, il dio mise la sua CORONA nel cielo come suo ricordo.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.