Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
01-05-09, 11:57   #1
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






I Fiori di Maggio

Una tradizionale consuetudine del mese di Maggio è il FIORETTO, che è un piccolo sacrificio, la rinuncia a qualcosa.....Lo si offre alla Maria Vergine in questo mese cominciando dal primo giorno.
Quest'anno per il mio Fiore di Maggio ho deciso di non fumare, e così dalla mezzanotte tra il 30 di Aprile e il primo di Maggio non ho toccato più una sigaretta. Spero di riuscire in questo mio fioretto per la Vergine fino alla fine del mese.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
01-05-09, 13:39   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao caro Re

buon coraggio per il tuo fioretto e grazie per l'informazione.

Avrebbe relazione con il fiore del mughetto che si offre il primo maggio ?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


01-05-09, 16:35   #3
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Caro Re... complimenti!!! Lasciare la sigaretta è un sacrificio importantissimo in pro della tua salute...e desidero di tutto cuore che la vergine ti aiuti.

__________________

María
01-05-09, 16:59   #4
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Io non so che fioretto farò... so però che è mia consuetudine portare dei fiori freschi in una chiesa per la Madonna.
Con il mughetto non c'è attinenza, Mehdi, perché come ti dicevo nell'altro topic in Italia non si regala il mughetto ma è una tradizione francese!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
30-05-10, 21:57   #5
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Vorrei scoprire i vostri fioretti di quest'anno, amici italiani?

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!


« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.