Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
30-05-09, 13:29   #1
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Come l'hanno chiamato in Argentina Maria?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


10-03-11, 21:41   #2
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237






La palla-pallina :)

Ai tempi della mia infanzia c'era ancora la televisione in bianco e nero!
La mia famiglia è stata una delle prime della zona a possedere un televisore; ma ahimè quando divenni più cresciutella, il televisore era giÃ**** vecchiotto! La trasmissione per bambini inziava alle 5 del pomeriggio e in primavera o in estate per poterla vedere meglio eravamo costretti ad abbassare la persiana!
La trasmissione era titolata " PER I PIU' PICCINI" ! Non erano cartoni animati ma marionette!
Ciò che adoravo maggiormente era invece "CAROSELLO": Era una trasmissione che conteneva piccoli filmati che pubblicizzavano un prodotto! Durava una decina di minuti e finiva alla 9 di sera! " DOPO CAROSELLO TUTTI A NANNA" era la frase che si usava dire nelle famiglie italiane!
Per quanto riguarda i giochi, amavo giocare a PALLA-PALLINA,un gioco lanciato da una canzone di una nota cantante di quel periodo: RITA PAVONE ! Il gioco successivamente prese il nome di PALLA-RITA! Consisteva nel far ruotare attorno alla caviglia un anello a cui era legato con una corda una palla! maggiore era la lunghezza della corda, maggiore era la difficoltÃ****! le palle erano in commercio di svariati colori e fantasie; la mia era verde con cerchi neri! nel periodo nel quale andava di moda questo gioco, per lunghi periodi ero a casa della nonna materna e adiacente alla casa c'era un enorme spiazzale: Il pomeriggio ci riunivamo tutti lÃ**** a giocare con la PALLA-RITA, eravamo tantissime e spesso eravamo costrette ad accorciare la corda pur di starci tutte!

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata
31-05-09, 08:46   #3
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Qualcuno conosce la signora Minù?

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
31-05-09, 08:47   #4
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







o ESPLORANDO IL CORPO UMANO?
questo cartone animato faceva imparare davvero molte cose!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
31-05-09, 08:49   #5
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Adesso i miei alunni impazziscono per POKEMON e GORMITI

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
29-07-09, 05:20   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Pinocchio versione araba
Mi fa ricordare la mia infanzia


NB. Il video non si trova sui nostri server si tratta solo di un link verso un altro server esterno che non ha nessun rapporto con Italianistica Tunisia. Contattate l'amministratore per qualsiasi domanda. Grazie.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


29-07-09, 10:02   #7
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Lale io conosco la signora Minù e esplorando il mondo umano, sono due cartoni che adoravo, soprattutto quello che parlava delle cellule, dei virus dei batteri e come combatterli, per me ere affascinante vedere tutto cio', mi appassionava......
Adesso si vedono altre cose, e che sinceramente non amo in particolar modo.....guardo piuttosto i Simpson e un po' di Manga....non sono male e poi mi fanno ridere un sacco.

Grazie Mehdi per la video

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
30-07-09, 03:59   #8
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Mehdi... il Pinocchio versione araba è tanto tenera. Grazie!!!!!

@Dolce...La Signora Minù da queste parti non si è mai vista.

@Alessandra... detesto i Pokemon...mio figlio tempo fa andava pazzo per questi!!!

__________________

María
23-08-09, 02:32   #9
Silvana

Chiacchierone
 
 
:
Aug 2009
: Rio de Janeiro
: Donna
: 71







Mannaggia tempo fa...

Mi piaceva tantissimo la versione brasiliana di Sesame Street (Vila Sésamo/ Sesamo Apriti ), questa trasmissione non era un cartoni animati, ma un programma educativo e che aveva la partecipazione dei Muppets.


Il coccolo Topo Gigio...

Li conoscete?

__________________

- Sivana G Melo -
23-08-09, 19:19   #10
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Come non conoscere... Gigio??? Un vero piacere... tanto dolce!!!

Sai Silvana in Argentina si chiamava: Plaza (piazza) Sesamo... ma se tu lo guardavi... sei molto giovane!!! ahahahah

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.