Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
29-10-08, 13:33   #81
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







Belle parole lalestar le condivido a pieno!!!anche io sono andata in marocco (da sola)e ho potuto notare la differenza culturale,dialettale e culinaria però la mia fortuna è stata una compagna di universitÃ**** che ha casa lì cmq ritornando a noi viaggiare è vivere perciò fatelo nel miglior modo possibile

__________________

العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو
29-10-08, 14:58   #82
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Beh Rania, da quando lavoro con molte persone che vengono da altri Paesi, si è aggiunto qualcosa in più... l'affetto che provo per queste persone fa sì che io voglia conoscere meglio i loro Paesi, le loro tradizioni, ecc.
ora aspetto che arrivi il giorno che io possa visitare il Pakistan con il miei carissimi amici!!!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
29-10-08, 19:11   #83
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ma Lalestar hai mai visitato la Tunisia?

Se si' che cittÃ**** conosci?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


29-10-08, 20:08   #84
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Mehdi, ma allora non leggi!
Sono stata in Tunisia ad Hammamet....circa 7 anni fa.
Ci vorrei tornare ma vorrei visitare Tunisi...
ovviamente "non in albergo a 5 stelle"!!!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
29-10-08, 20:09   #85
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







e tu? sei stato in Italia e dove?

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
08-02-09, 16:46   #86
Laura

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2009
: Donna
: 12







Ho letto adesso le vostre idee sul turismo italiano e sulla scoperta anche fuggevole di un paese da parte di persone che hanno poco tempo e vogliono soltanto rilassarsi. Io sono italiana e capisco la maggior parte (fortunatamente non tutti) degli italiani che amano dire di essere stati in un paese per farne motivo di vanto una volta rientrati a casa, in ufficio o fra gli amici. In particolar modo sono attratti dalla Tunisia perche' il costo da sostenere tra viaggio e tour e' alla portata di tanti. Pochi tra loro cercano qualcosa di piu' in un paese che visitano, e non solo vedere cio' che i tour operator programmano. Dipende sempre dal livello culturale delle persone, dalla loro sensibilita' e educazione per non dimenticare il fattore curiosita' che serve per aprire le porte alla conoscenza e scoprire un nuovo mondo, un popolo, avvicinandosi con rispetto al suo modo di vivere e alle loro usanze. Personalmente posso solo dire che insieme a mio marito ho viaggiato abbastanza e sono entrata in contatto con popoli differenti per cultura e usanze e l'italiano "buono" quello che desidera vivere o solo trascorrere una vacanza con interesse, non ne abbiamo incontrati molti. Anche se quando si incontrano si hanno davanti persone un po' speciali (in positivo, culturalmente parlando). In questi giorni ho intrecciato messaggi con persone tunisine e non, di agenzie immobiliari e privati che vendono immobili, perche' ho un piccolo progetto da sviluppare in tunisia, sperando di riuscire(insciallah)!! ed ho scambiato una mail con una donna tunisina che non vive piu' nel suo paese e vende la sua casa. Lei non capisce il motivo per cui desidero lasciare l'Italia che e' tanto bella per intraprendere un'attivita' in tunisia che non e' paragonabile, non avendo livelli di arte tali da farne un confronto. In questa occasione mi sono sentita piu' araba io di lei e non credo che si possa valutare un paese solo dal numero di monumenti che possiede, io cerco di vivere una vita ricca di sentimenti e del buon vivere piu' che di momumenti e perche' prediligo l'educazione e il rispetto, qualita' che gli italiani hanno perso e spero di ritrovare nel popolo tunisino. Spero anche di poter contribuire a dare nel mio piccolo uno stimolo per un turismo intelligente.
09-02-09, 08:34   #87
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille Laura per quello che hai scritto

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


18-02-09, 00:22   #88
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







A laura i miei distinti saluti
dopo aver lanciato l'appello agli italiani di visitare la Tunisia un paese vicino ,non troppo costoso ma sconosciuto da tanti italiani Laura ha risposto esattamente a cio che miravo aggiungo una cosa non si puo giudicare una cosa senza viverla. credo che Laura c'ha da dire a questo proposito tranne che non ha iniziato il suo progetto ...a risentirvi cari amici italiani
18-02-09, 11:41   #89
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Anche io come Laura ho un mio progetto riguardo la Tunisia, ma non condivido al 100% quello che dice. Mi sembra che chi si arroghi a criticare il turismo classico italiano ne sappia meno della Tunisia.
Anche io ho girato un po' ultimamente e , forse perchè il mio tipo di turismo è lontano dai tour operator, ho incontrato italiani splendidi nel mondo e che la pensavano come me.
Per quanto riguarda cultura, educazione e rispetto ne abbiamo da vendere, senza nulla togliere agli altri popoli, tutto il mondo è paese.
Amo il popolo arabo e in special modo il popolo tunisino che considero quello più vicino a noi, non solo geograficamente. Ho moltissimi amici tunisini di cui ammiro la cultura, l'impegno sociale e li considero il primo ponte tra culture diverse tra il nostro "occidente" e il mondo arabo.
Lo spirito che spinge, poi, a scelte quali il trasferirsi in Tunisia o in Italia è da addebitarsi alla diversitÃ**** di esigenze e non di cultura, e al punto di vista più o meno avventuriero di ognuno di noi e non perchè in Tunisia si stia meglio che in Italia.
Non finirò mai di incitare all'apertura mentale.
Accusiamo gli altri di avere la mente chiusa e intanto noi chiudiamo gli occhi.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
23-02-09, 17:07   #90
handuda

Comincia a parlare
 
 
:
Feb 2009
: 8







ciao a tutti!
Mi ha colpito tanto quello che ha scritto Laura !
sarò molto contenta di conoscerti e perché no bere un caffé insieme?
a Sidi Bousaid oppure al Duomo di Milano !
HANDUDA, TUNISINA CHE VIVE IN ITALIA DA 10 ANNI E NON VEDE L'ORA DI TORNARE PER SEMPRE IN TUNISIA

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.