Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
02-04-09, 11:57   #71
carmen

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2008
: 68







in qualche modo si. la coppia comincia gradualmente a raggiungere uno stato più o meno stabile di abitudine rispetto a ciò che sente in relazione all'altro.
oggi le coppie sono troppo impegnate, s'incontrano a malapena all'ora di cena. questo ritmo di vita si ripete in modo monotono. Così la passione che provano ambedue comincia a diminuire e diventa meno soddisfacente e meno intensa.
ma è ovvio, ci sono altri fattori che mettono fine al sentimento amoroso. no?


@ Re: certo esistono degli esempi reali e ne cito l'esempio di mia nonna e nonno
03-04-09, 00:12   #72
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Mehdi, bella questa tua domanda !!!
Personalmente penso che l'AMORE abbia un "ciclo virtuoso" .... beeh che significherebbe questo !!!
L'AMORE non puo' essere una cosa stabile, all'inizio fa sembrare la vita bella, luccicante e piena di gioia pensando di aver raggiunto il termine della felicitÃ****, ormai l'AMORE cresce continuamente tra la coppia fino a farla sentire "pazza" d'amore e in seguito nasce il bisogno dell' essersi vicini sempre.....

Una volta sposati cosa succede all'AMORE ?? Comincia la monotonia e si entra nella Routine ???

Purtroppo, nella maggior parte dei casi SI', quel bisogno che esisteva, quello di essere sempre insieme, è oramai raggiunto.... L'AMORE pero' comincia a perde piano piano quel suo fascino e entra in una fase diversa, è quella di impegnarsi e di avere altre responsabilitÃ**** senza che sia diminuito o sparito ovviamente....

Torno a dire Se si vuloe si puo' ..... intendo : Se si vuole mantenere L'AMORE tale era cominciato, si puo' farlo....
03-04-09, 09:16   #73
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Basta con la teoria!!! Bisogna passare alla pratica per capire tutti questi concetti!!!!!!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

03-04-09, 14:28   #74
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Ma dai Hanen non farci spaventare dal matrimonio....
03-04-09, 15:41   #75
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







ho seguito quest'argomento con mola attenzione e intervengo solo adesso non perché mi sento esclusa dal cerchio dell'amore! ma puittosto perché in questo momento non sono innamorata, certo gli spasimanti nn mancano di sicuro (tra giovani e vecchi ho l'imbarazzo della scelta ) ma una volta ero innamorata e devo dire che non è successo solo una volta (questo smentisce la teoria che s'innamora solo una volta nella vita)
ma vi posso confidare un segreto!!!!!!! mi è successo d'innamorarmi contemporaneamente di 2 persone! erano cosi diversi l'uno dall'altra ma per me rapresentavano (insieme) il mio uomo ideale!!! come sarÃ**** successo non ve lo posso spiegare.......so solo che ero perdutamente innamorata di entrambi !!!!!!!
tra felicitÃ****,serenitÃ**** angoscia e dolore direi che l'amore senza tutto questo nn lo sarebbe!!!!
io sono single da un bel po di tempo (nn perché nn riesca a trovare la persona giusta) ma direi che non voglio essere legata ad un persona sola, mi annoio facilmente quindi ad immaginarmi legata ad una persona PER SEMPRE vado in panico so che è un tipico attengiamento di tanti maschi ma invece succede a me!!!! (sarei strana???????)
ma non vi è mai successo di pensare " SE AMI SAI QUANDO TUTTO FINISCE" come sapete è una canzone di laura pausini e vi dico che quella frase è vero (a me perlomeno) sarÃ**** vera???????
non metto in dubbio questo sentimento ma parliamo della coppia ormai secondo me il matrimonio uccide l'amore (evidentemente nn subito) ma col tempo ci si accorge dico questo perché è quello che succede alle maggior copie (le eccezioni ci sono e come) !!!!!!!!!!!!!!!!!

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
03-04-09, 17:32   #76
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







:


@ Re: certo esistono degli esempi reali e ne cito l'esempio di mia nonna e nonno


stai parlando di Elena e Paride?
Antonio e Cleopatra?
Enea e Didone?

ehehehehehe
sto scherzando....

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
03-04-09, 20:47   #77
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







L'AMORE.... è meglio viverlo e sentirlo semplicemente !!!
04-04-09, 02:03   #78
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Carissimi amici... se continuate a filosafare... non va male pensare un po'... però quÃ**** stiamo andando per le lunghe...
Coincido con la saggia Hanen e anche con la bella Faten... basta di parole... a godere, a vivire e a sentire profondamente... L'AMORE!!!!!!!!!!!!!!!

__________________

María
04-04-09, 07:13   #79
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







:
ho seguito quest'argomento con mola attenzione e intervengo solo adesso non perché mi sento esclusa dal cerchio dell'amore! ma puittosto perché in questo momento non sono innamorata, certo gli spasimanti nn mancano di sicuro (tra giovani e vecchi ho l'imbarazzo della scelta ) ma una volta ero innamorata e devo dire che non è successo solo una volta (questo smentisce la teoria che s'innamora solo una volta nella vita)
ma vi posso confidare un segreto!!!!!!! mi è successo d'innamorarmi contemporaneamente di 2 persone! erano cosi diversi l'uno dall'altra ma per me rapresentavano (insieme) il mio uomo ideale!!! come sarÃ**** successo non ve lo posso spiegare.......so solo che ero perdutamente innamorata di entrambi !!!!!!!
tra felicitÃ****,serenitÃ**** angoscia e dolore direi che l'amore senza tutto questo nn lo sarebbe!!!!
io sono single da un bel po di tempo (nn perché nn riesca a trovare la persona giusta) ma direi che non voglio essere legata ad un persona sola, mi annoio facilmente quindi ad immaginarmi legata ad una persona PER SEMPRE vado in panico so che è un tipico attengiamento di tanti maschi ma invece succede a me!!!! (sarei strana???????)
ma non vi è mai successo di pensare " SE AMI SAI QUANDO TUTTO FINISCE" come sapete è una canzone di laura pausini e vi dico che quella frase è vero (a me perlomeno) sarÃ**** vera???????
non metto in dubbio questo sentimento ma parliamo della coppia ormai secondo me il matrimonio uccide l'amore (evidentemente nn subito) ma col tempo ci si accorge dico questo perché è quello che succede alle maggior copie (le eccezioni ci sono e come) !!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ho MAI amato più di una persona contemporaneamente perché ciò è considerato da me come tradimento!
Anche non accetterei MAI di vivere con una persona che ama un altro.
Non saprei dire chi ha detto "L'importante non è che mi ami ma l'importante e che ami solo me"
Comunque grazie di aver dato un nuovo gusto a questa discussione giÃ**** piccante

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


04-04-09, 11:29   #80
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







:

Non ho MAI amato più di una persona contemporaneamente perché ciò è considerato da me come tradimento!
Anche non accetterei MAI di vivere con una persona che ama un altro.
Non saprei dire chi ha detto "L'importante non è che mi ami ma l'importante e che ami solo me"
Comunque grazie di aver dato un nuovo gusto a questa discussione giÃ**** piccante

si lo so che è strano ma è successo proprio a me, e nessuno dei due sapeva dell'altro, non lo consideravo un tradimento, e poi ero ancora ragazzina avevo solo 18 anni quindi le nozioni dell'amore non le conoscevo...........
tutto puo' capitare nella vita no?????

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.