Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
24-04-09, 13:45   #1
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739






Invidia

visto che si è parlato tanto dell'amore e i suoi "pro e contri"
perché non parlare dell'invidia anch'esso è un sentimento come gli altri!!!!!!
vi é mai capitato di invediare qualuno??
perché invidiare??
secondo voi l'invidia è una cosa bella o brutta???
potete raccontare una vostra invidia per qualcuno??
non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate......

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
24-04-09, 20:21   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







E' un sentimento nato con l'essere umano penso
Ma bisogna controllarsi semplicemente e ammettere certe cose

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


24-04-09, 21:55   #3
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







dai ho bisogno delle vostre confessioni daiiiiii che son curiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
25-04-09, 02:15   #4
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Ma l'invidia non sarebbe uno dei gradi della Gelosia !!???

Secondo me essere invidioso significa sentirsi inferiore rispetto agli altri ... è segno di aviditÃ**** e cupidigia dell'essere umano

E' un' emozione innata pero' bisogna essere coscienti del fatto che ognuno prende la parte che il Destino gli abbia dato....

Non mi ricordo di aver vissuto una scena o un periodo di invidia per qualcuno.... cerco sempre di realizzare e di avere il meglio da me stessa perché non mi trovi un giorno ad invidiare gli altri ....
26-04-09, 22:53   #5
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







condivido con te Bellafa
l' invidia e' un sentimento innato basta saperlo "gestire"
l'invidia e' considerata tra i sette peccati capitali oltre la superbia, l'avarizia, la lussuria,gola,ira e acidia....
L'invidia è un sentimento nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede (o che gli manca).
mai invediato qualcuno che avessi preso un voto meglio del nostro????? io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
avere una macchina piu' bella del vicino

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
27-04-09, 19:54   #6
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







l'invidia e' considerata tra i sette peccati capitali oltre la superbia, l'avarizia, la lussuria,gola,ira e acidia....


Ma questa classificazione è secondo te o segui pure quella fatta da Dante nella '"Divina Commedia " (l'inferno) ??

beeh nel caso di vedere il vicino avere una bella macchina o il mio compagno di classe avere un voto migliore .... basta dire "Biato Lui " e tutto finisce li' ... mai invidiare veramente

. : sbaglio di battitura
27-04-09, 22:06   #7
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







be' si anch'io dico beato lui, pero' un po d'invidia c'e' lo ammetto

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
18-05-09, 22:02   #8
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Purtroppo... si puo' considerare l'invidia come un sentimento innato nell'essere umano come la gelosia, l'amore e anche l'odio.... pero' la domanda che si pone : come si puo' evitare l'invidia e soprattutto gli effetti negativi che ne possono risultare ??

Sarebbe veramente un sentimento che porta la persona a nuocere a qualcun altro ??
10-10-09, 16:10   #9
manfredonia

Si fa sentire
 
 
:
Sep 2009
: 23







l'invidia ????????.....non esiste nel mio vocabolario...l'invidia è la corrosione dell'anima.....l'invidia è l'acido solforico del pensiero.....l'invidia distrugge la veritÃ****.......l'invidia è la fine...invece io amo vivere nella gioia.....nell'amore.....nella luce....a tutto tondo......l'invidioso sragiona....nella mente dell'invidioso è sempre notte.....gli occhi dell'invidioso sono sempre carichi di sangue
( mefistofelico)...invece di invidiare perchè non amare.....amare è un ritorno sublime.....amare è luce.....amare è calore.....amare è fortezza......perciò cari invidiosi convertitevi all'amore......vedrete che la vita vi sorriderÃ**** più di quanto lo pensiate......
con affetto a tutti
10-10-09, 16:13   #10
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Condivido con te, Manfredonia... l'invidia rovina le persone e naturalmente i loro sentimenti.


__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.