Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
18-04-09, 18:01   #21
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@ Carmen: Mi fa molto piacere leggere tutto ciò che hai scritto... mi sembra molto interessante. Anche per me la gelosia è una malattia. Purtroppo l'ho sofferta.

Benvenuta nella nostra famiglia... continua a partecipare, è molto bello leggerti.
Un bacione per te dall'Argentina

__________________

María
18-04-09, 20:21   #22
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Grazie Carissima Carmen.... ma non ti ho mai sentita gelosa per me, hai detto che la gelosia si puo' provare anche tra amici !!!!

A mio parere la Gelosia possessiva è una sorta di difesa dei propri affetti come una proprietÃ****, in questo caso si aumetano i litigi tra la coppia perché manca l' elemento più importante che dovrebbe essere; la fiducia, e quindi è preferibile essere maturi e più coscienti per arrogarsi il diritto di possedere la vita di un'altra persona (la mia donna, il mio uomo) l'amore cosi diventerebbe una catena o magari una prigione

La gelosia possessiva in genere si basa sul timore di essere lasciati e di avere uno scadimento della propria vita; è come chi ingabbia un bellissimo usignolo per sentirlo cantare tutti i giorni: non è meglio lasciarlo libero e credere che tornerÃ**** ogni mattina a cantare alla nostra finestra perché ci ama? Se non tornasse, vuol dire che manca una sintonia: anche se la cosa può far male, ci ha fatto un favore perché ci ha permesso di capire che non eravamo poi fatti l'uno per l'altro.

Non è logico tenere con sé qualcuno che non ci ama per farci amare un po' .... sarebbe forse meglio diventare più autosufficienti e cercare un vero amore
19-04-09, 00:23   #23
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







:
@ Hanen: "Che hai detto?? Carmen? E chi è questa Carmen?? Cos'ha di diverso?? E' più bella? E' più attraente?? E' più giovane??"
Cara non mi sono presentata prima ma ciò che hai detto è vero . sono bella, attraente, giovane e MODESTA .
scherzo
Volevo farmi capire: ho scritto questa serie di domande per dirvi che una donna che prova amore per il suo partner e sente che lui le parli di un' altra, questa sarÃ**** la sua reazione "normale"e le domande improvvise che potrebbe chiedere in un solo fiato.
Dunque, Carmen, tranquilla, io non ho proprio nulla contro te. Stavo solo mostrando la gelosia di una donna qualsiasi come me, te e tutte.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

19-04-09, 01:15   #24
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







:
E' molto interessante quello che hai scritto Carmen. Grazie.

Adesso ammettiamo che una persona, non parlo di me ma in modo generale, soffra della gelosia. Se possiamo considerarla come una malattia se è esagerata.
Che consigli possiamo dare ad una tale persona per guarire di questo sentimento distruttore?
Certo Mehdi, certo che si puo' guarire..........si deve avere fiducia in se stessi tutto qua......nel caso il partner si allontani per un altro(a) vorrÃ**** dire che è finita......e si deve (credo) rassegnarsi al fatto che l'amore che c'era fra i due è finito......

@Carmen: bel discorso, e non te la prendere....Siamo in famiglia ed era solo un modo per scherzare ovviamente

In bocca al lupo per la tesi.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
19-04-09, 12:45   #25
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







La gelosia non puo' limitarsi tra la coppia, essa puo' manifestarsi anche tra sorelle e fratelli che lottano per l'amore dei loro genitori !!

L'arrivo di un secondo figlio determina un cambiamento radicale nell'ambito familiare ed è un vero e proprio trauma per il primogenito che si vedeva, per un certo periodo, l'unico e il principe del regno dell'amore assoluto dei genitori. Spesso e purtroppo, i parenti e gli amici, quando vengono a trovare il nuovo nato e quando si rapportano con lui, non hanno la delicatezza di capire la situazione e mettono il fratello grande in rapporto o magari in competizione con il fratellino.

Quello grande prova una forte invidia per il fratellino in tal modo che gli possa fare del male in assenza dei genitori, a questo punto il loro intervento è molto importante nel creare un rapporto di fratellanza tollerante basato sull'affetto perché la nascita di un nuovo fratello rappresenta la prima difficile palestra in cui i figli possono imparare a gestire le ambiguitÃ**** delle relazioni, sviluppando le abilitÃ**** affettive che caratterizzeranno in seguito tutti i rapporti sociali
19-04-09, 13:03   #26
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Una domanda mi è venuta in mente:
Avete mai fatto una scena di gelosia?? l'avete mai subita??
Se si, come avete reagito??

Più di una, sono tre le domande
Ma ho veramente voglia di leggere le vostre esperienze e condividerle con voi nel caso siete daccordo ovviamente

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
19-04-09, 15:40   #27
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Una vera e propria scena di gelosia non l'ho mai vissuta. Nella mia vita di coppia rispetto il rispetto reciproco.
Ma sentire quel fulmine di gelosia che inizia a bruciarti dentro quando gli si passa davanti una ex o quando lo vedi parlare con un'altra più bella perfino una commessa... direi di si, la gelosia l'ho vissuta, ma è momentanea ed è solo il frutto delle false immaginazioni.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

19-04-09, 16:05   #28
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Una vera scena mi è capitata con la mia migliore amica che non supportavo vederla con una sua amica che la odiavo proprio..... la odiavo non solo per gelosia ma anche perché non la maritava, essendo una ragazza un po' sgarbata a mio parere ovviamente

beeh ci siamo litegate per lei... ....... non vi racconto il resto ...... sono d ' avvero gelosissima ma solo per coloro che amo veramente

E quindi attentiii

.
27-04-09, 15:27   #29
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







La gelosia non è mancanza di fiducia, ma è la paura di perdere chi amiqe

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

27-04-09, 23:39   #30
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







La gelosia è una brutta cosa se esagerata....ma se dosata...penso fa piacere a tutti sapere che qualcuno sia geloso di noi...

si...a volte ci fa vedere cose che nn esistono...ma fa parte della vita, dei sentimenti, dell'amore...

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!


« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.