Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Insegnamento dell'italiano LS / L2 > L'insegnamento dell'italiano L2
Ti piace questa discussione?
 
20-05-09, 13:55   #11
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Vedendo gli studenti scrivere in italiano, L'insegnante si sente veramente orgoglioso di sé e sopprattutto di quello che abbia fatto ed insegnato durante l'anno....

Direi che è il frutto dello sforzo dell'insegnante ... Complimenti Hana

Secondo me, la lingua va amata per essere imparata
21-05-09, 13:00   #12
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







Grazie albachiara e labellafa , siete molto carine!!

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!

.
25-05-09, 23:27   #13
suma

Nuovissimo
 
 
:
Feb 2009
: Donna
: 3







tema: descrivi la tua famiglia e la casa in cui vivete.
*ABIR ABID (3a sc- L.S 7/11 Wardanine)
Ciao, io sono Abir, vivo con la mia famiglia a wardanin. la mia famiglia non è numerosa. Infatti, mio padre è sfortunatamente morto e mia madre è casalinga. Ho due sorelle sposate e un fratello più grande di me che vive in Italia.
Io sono la figlia minore in famiglia.
La casa in cui viviamo è una villa spaziosa e comoda, composta di due piani, ci sono tre camere da letto, un grande salotto e una sala da pranzo. C'è anche una cucina e un bagno. Dietro la casa, c'è un piccolo giardino.
Io sono felice perché vivo con la mia famiglia in questa casa.
*Hasna Chatti (3a sc- L.S 7/11 wardanine)
Salve, io mi chiamo Hasna, sono iscritta al terzo anno scienza. La mia famiglia è numerosa. Infatti, mia madre è casalinga, ho due sorelle gemelle, tutte e due studiano all'universitÃ****, loro sono le due figlie maggiori. Ho anche un fratello che si chiama Mohamed e io sono la figlia minore. Con noi abita anche la nonna materna e la zia.
La casa in cui viviamo è una villa grande e tranquilla, composta di due piani: al pianterreno, c'è la cucina, la sala da pranzo, un grande soggiorno e il bagno, ci sono anche le scale che portano al primo piano che comporta sette camere da letto e un piccolo salotto con un balcone dal quale posso ammirare un bel panorama. Davanti alla casa, c'è un giardino con dei fiori.
Mi piace la mia famiglia e io vivo con piacere in questa casa.
tema: descrizione del liceo o della classe.
*Abir Abid (3a sc-L.S 7/11 Wardanine)
Buongiorno, io sono un'allieva e studio in un grande liceo in cui non ci sono moltissime classi ma il cortile è spazioso e bello perché c'è un grande giardino.
L'edificio comporta trè piani: al pianterreno, c'è l'amministrazione da una parte e dall'altra ci sono le classi e un laboratorio di fisica. Al primo e secondo piano, si trovano le altre aule.
Nel cortile, c'è la bandiera tunisia.
Personalmente, mi piace il mio liceo perché è comodo e vicino a casa mia e inoltre ci sono gli amici e i professori.
*Feten Hammedi (3a L-L.S 7/11 wardanine)
Ciao, mi chiamo Feten, ho diciassette anni e son un'allieva iscritta al terzo anno lettere. Studio al liceo di wardanine in cui ci sono molte classi.
La classe d'italiano è grande, con trenta banchi e si trova al primo piano. In classe, ci sono quattordici studenti: tredici studentesse e uno studente e una professoressa un po' alta ma bella. In classe si trovano trè finestre e una porta sempre aperta per far entrare l'aria.
L'insegnante scrive la lezione d'italiano su una lavagna luminosa che si trova davanti agli allievi.
Infine, la mia classe è bellissima, comoda e pulita e io studio la lingua italiana con piacere.

tema:Nella tua vita, c'è una persona che ti piace molto e che tu ami. Parlane e descrivila.
*Abir Abid (3a sc-L.S 7/11 Wardanine)

Amani, la mia cuginetta è una persona straordinaria. è una ragazza alta e snella, ha i capelli biondi, lisci e lunghi, un bel viso e degli occhi azzurri e brillanti.
Ha anche un piccolo naso e una bocca espressiva. La mia cuginetta è molto gentile e cortese, è anche calma e fedele ma talvolta diventa bugiarda e testarda.
Generalmente, Amani è cosi brava come intelligente, insomma è una bella persona.

*Jihed Chtioui (3a sc-L.S 7/11 Wardanine)

La signora Maria è una bella donna. Lei è alta, ha un corpo sportivo, dei capelli corti marroni, un viso ovale e degli occhi grandi, verdi e brillanti. La signora Maria ha anche uno sguardo affascinante e una bocca sensuale con delle labbra rosse.
Moralmente, lei è intelligente, affettuosa e simpatica ma è un po' testarda.
Mi piace molto la mia amica Maria.
*Rim Farjallah (3a Inf - L.S 7/11 Wardanine)

Nella mia vita c'è una persona che mi piace molto, si chiama Maria. Lei è vecchia, snella e meno alta di me. il suo viso è pieno di rughe, i suoi capelli sono lunghi e neri e i suoi occhi sono grandi e scuri.
lei ha anche un naso piccolo, una bocca ridente e delle labbra rosse.
Moralmente, lei è buona, gentile e molto affettuosa, insomma è dolce come il miele.
Sono contenta di conoscere Maria e io l'amo molto.
*Abir Grissa (3a EG- L.S 7/11 Wardanine)
Ciao, io sono Abir, mi piace tanto una donna che abita vicino alla nostra casa, si chiama Nadin.
Nadin è una persona non come tutte le altre soprattutto quando si mette a parlare calmamente con i suoi bambini.
Nadin è una donna bionda, affascinante, alta e snella. il suo viso è ovale e ridente e i suoi capelli sono lunghi, castani e lisci. lei ha degli occhi piccoli azzurri e brillanti, un naso piccolo e una bocca sensuale.
Moralmente, lei è gentile, cortese e più simpatica di sua sorella. ha un carattere allegro e tranquillo come suo marito, inoltre lei è affettuosa con tutti gli altri. Infine, Nadine è bellissima fisicamente e moralmente.




25-05-09, 23:37   #14
suma

Nuovissimo
 
 
:
Feb 2009
: Donna
: 3







Sono davvero orgogliosa e contenta di inserire nel Forum le produzioni che i miei allievi hanno fatto
con tanta gioia e tanto piacere
. bravi ragazziiiiiiii!!!!
03-06-09, 11:25   #15
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







Tante grazie carissima Suma! la tua partecipazione è molto preziosa! mi aspettavo trovare altri partecipanti , ma, non si deve mollare mai! Aspettando e sperando che entrino gli alunni al forum , continuiamo Suma?

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!
03-06-09, 12:12   #16
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







1-Tema: Che lavoro vorrai fare da grande? Perché?

Ahlem Sassi (3a economia) Liceo Burghiba Monastir
Da grande io amo fare l'impiegata in banca, perché dopo la laurea questo mestiere conviene con il mio titolo di studio. Questo lavoro non è faticoso, ma è prestigioso, ed anche lo stipendio non è basso, è alto. Io amo molto questo lavoro.

Latifa Makhlouf (3a scienza) LBM
Io studio la scienza e desidero fare il medico, è la mia ambizione futura. Il lavoro del medico è vero, è un difficile mestiere ma io amo curare i malati. Lavorare in un ospedale è un lavoro impegnativo ma è il mio sogno d'infanzia.

Taysir Sekma (3a scienza) LBM
La mia ambizione futura è lavorare in aereo. Io preferisco fare il pilota da grande perché è un impiego molto divertente e un po' speciale. Io amo fare il pilota perché amo stare lungo tempo in aereo, visitare molti paesi e conoscere altre persone.

Wajdi Ben Ibrahim (3a scienza) LBM
Quando io diventro grande io vorro fare il professore perché questo lavoro non richiede uno sforzo fisico e non è difficile, è un mestiere comodo e facile. inoltre il salario è alto non si lavora tutti i dodici mesi perché ci sono molte vacanze, ed il salario lo ricevo intero.
Io vorro fare questo lavoro perché i mestieri sono interessanti nella nostra vita. Inoltre voglio fare questa professione perché mio padre fa l'insegnante. Io amo gli allievi e adoro questo lavoro.

Younes Mansour (3a scienza) LBM
I mestieri sono molti. Io preferisco fare il professore. E un lavoro intellettuale, non è faticoso. Amo lavorare nel sttore pubblico perché il salario è fisso. io afferrero il mio merito di denaro ogni mese.
Essere un professore è un buon lavoro, ma è una grande responsabilitÃ****.

2-Tema: Che cosa fai, di solito, nella fine settimana o durante le vacanze d'estate? Dove vai e con chi ti diverti?

Rim Zidi (3a scienza) LBM
Dopo una settimana di lavoro faticoso, la fine settimana cerco di divertirmi un po'.
Qualche volta vado con gli amici al cinema, altre volte vado con la famiglia a fare shopping, e spesso rimango a casa per navigare su Internet, guardare la TV o preparare qualcosa da mangiare.

Mahmoud Chadli ( 3a scienza) LBM
Nella fine settimana, io vado con la mia famiglia in campagna per visitare i nonni paterni che abitano in una grande casa. Quando c'è il sole io e mio fratello facciamo una bella passeggiata. ci sono molti fiori rosa e gli alberi sono verdi. dietro la casa noi diamo agli animali e ai volatili da mangiare. La sera io e mio nonno giochiamo a carte per ore e ore.
La domenica noi andiamo con gli amici al mare a pescare ed anche noi andiamo al ristorante per mangiare. Cosi mi diverto molto e sono molto allegro del mio divertimento.

Maroua Hizem (3a scienza) LBM
Dopo la fine della settimana, ogni alunno ha bisogno di divertirsi. Io preferisco andare al caffé con gli amici del cuore, dopo noi andiamo a fare shopping .Talvolta io resto a casa sola per guardare un film divertente o per navigare su Internet e parlare con i miei amici.

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!
04-06-09, 00:12   #17
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille Souma e Hana

Siete meravigliose a fornire questo sforzo per migliorare il livello delle pagine del forum e renderlo ancora più utile ai nostra carissimi studenti.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-06-09, 16:19   #18
suma

Nuovissimo
 
 
:
Feb 2009
: Donna
: 3







Certo che continuiamo Hana. I nostri cari allievi hanno ancora molto da dare. Infatti, penso che questo sia un bel metodo per incoraggiarli di più.
16-07-09, 20:08   #19
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Peccato che adesso con le vacanze... non si pubblicano più compiti

__________________

María
19-07-09, 03:20   #20
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Da voi si va a scuola in questo periodo Maria?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.