Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
29-09-09, 12:48   #1
karmabio

Nuovissimo
 
 
:
Nov 2008
: Uomo
: 3






Libro per Corso L2 per immigrati

Ciao a tutti,
devo iniziare un corso livello principianti per madri immigrate presso un centro EDA, stiamo valutando se acquistare alcuni testi per agevolare le lezioni. Abbiamo visionato alcuni testi (espresso italiano, caffè italia, insieme, etc) ma i prezzi non sono abbordabili per la struttura e tantomeno per le corsiste.
Qualche giorno fa ho scoperto su internet un libro chiamato Facile Facile che ha dei prezzi molto bassi, sul sito della casa editrice (www.ninaedizioni.it/facilefacile.php) ho visto un'anteprima del testo.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha giÃ**** avuto modo di vederlo o di lavorarci durante un corso.

Grazie
29-09-09, 14:46   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Caro karmabio benvenuto nel nostro forum
Vedo che sei registrato da quasi un anno quindi mi ritrovo felice a vederti finalmente partecipe alle nostre discussioni

personalmente non conosco questo testo !

Vediamo cosa dicono i colleghi quindi eccezionalmente lasciamo il link che hai inserito pubblicato per un paio di giorni, dopo di che sarÃ**** rimosso perché non va con il regolamento del forum.
Cordiali saluti

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


29-09-09, 21:31   #3
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ciao Karmabio, benvenuto nel Forum.
Insegno nella Patagonia Argentina, anche per noi i libri sono costosissimi. Particolarmente quello che nomini non lo conosco. Io uso Nuovo Progetto Italiano I, (ed. Edilingua) sono contenta perché è molto comunicativo, e dal mio punto di vista non è caro.
Spero di rivederti. Un grande saluto

__________________

María
30-09-09, 09:43   #4
karmabio

Nuovissimo
 
 
:
Nov 2008
: Uomo
: 3







:
Ciao Karmabio, benvenuto nel Forum.
Insegno nella Patagonia Argentina, anche per noi i libri sono costosissimi. Particolarmente quello che nomini non lo conosco. Io uso Nuovo Progetto Italiano I, (ed. Edilingua) sono contenta perché è molto comunicativo, e dal mio punto di vista non è caro.
Spero di rivederti. Un grande saluto
Ciao Maria,
conosco Nuovo Progetto Italiano I, ma come ti dicevo è un corso per immigrati e il costo è troppo elevato per loro. Pensare che spendano quasi 20 euro per un libro è improbabile. Il libro a cui mi riferivo ha un costo decisamente inferiore, circa 5 euro.

Che tipo di studenti hai in Argentina?
12-10-09, 09:13   #5
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Ciao! Io possiedo Facile Facile. Come insegnante puoi fare richiesta di averne una copia gratuita. Il testo costa molto poco MA devi comprarne MOOOLTI. Altrimenti il costo NON è di 5 euro!
Lo scorso anno ho optato per farmi il testo da sola. Altrimenti c'è un testo, interamente scaricabile al sito:
http://www.italianol2.info/
Capisco il tuo problema perché lo vivo ogni anno con il corso alle donne...
Purtroppo le case editrici non hanno ancora pensato che, i nostri immigrati, non possono permettersi certi testi!!!!!
A presto!
lale

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
12-10-09, 15:23   #6
karmabio

Nuovissimo
 
 
:
Nov 2008
: Uomo
: 3







Ciao Lale, alla fine ne ho fatto richiesta e l'ho ricevuto anche io, sia il Livello A1 che A2. Abbiamo valutato che è valido per la tipologia del corso e ne abbiamo ordinati 15 livello A1 a 4,9 euro l'uno; più 5 copie del livello A2 per un piccolo corso e questi sono costati 5 euro l'uno.
Devo dirti che mi sembra un progetto valido, sino ad ora non avevo trovato testi a questi prezzi e creati appositamente per gli immigrati.
Conosco il sito italianol2, so che si può scaricare gratuitamente, ma l'idea era quella di dare a tutti i corsisti un proprio testo, evitando quel marasma delle fotocopie. E poi alla fine coi soldi che spendi in fotocopie tanto vale comprare un libro.

Grazie, a presto.
21-10-09, 08:30   #7
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Sono contenta che tu abbia trovato un testo che ti soddisfi! Buon lavoro! Lale

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.