Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
12-12-08, 12:15   #1
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Itakilem

L'autostrada
porta lontano
dai vicoli dei sorrisi
e degli abbracci
nell'indomani degli altri
ho visto gi****
il tuo dono da regina
vincendo le hastiludia
sarò foto che strappi
messaggio che cancelli
dimmi
dove sono ora
i velluti e le sete
che coprivano il cuore
dimmi
dov'è l'agape
che supera i fossi
l'angelo che aspetti
parler**** di me
per un istante
dinanzi al muro
dell'immanente
i primi a morire
sono i sogni
dimmi dove dimmi quando.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
12-12-08, 12:36   #2
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







come sempre bravo..... bella poesia davvero

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
12-12-08, 13:13   #3
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







wow! nn trovo parole per descrivere quello che ho letto......complimenti veramente
12-12-08, 17:07   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ci hai sempre abituati a leggere dei scritti molto belli, e non ci deludi mai......MAGNIFICA questa poesia, travolgendo tantissimi sentimenti.

Una sola cosa; il titolo: Itakilem è una parola tunisina che significherebbe parla?? in questo caso la parola dovrebbe essere scritta in questo modo: Itkallem.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
12-12-08, 17:10   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Re sei davvero GRANDE

Grazie di aver condiviso con noi questi magnifici versi

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


12-12-08, 22:14   #6
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Itakilem

:
Ci hai sempre abituati a leggere dei scritti molto belli, e non ci deludi mai......MAGNIFICA questa poesia, travolgendo tantissimi sentimenti.

Una sola cosa; il titolo: Itakilem è una parola tunisina che significherebbe parla?? in questo caso la parola dovrebbe essere scritta in questo modo: Itkallem.

E' un titolo che ha un doppio significato
significando "parla" si dovrebbe scrivere come tu hai detto; ma poi non avrebbe più il significato che gli ho dato io:........... è un anagramma.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
13-12-08, 13:58   #7
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218






Thumbs up itekilem

:
L'autostrada
porta lontano
dai vicoli dei sorrisi
e degli abbracci
nell'indomani degli altri
ho visto gi****
il tuo dono da regina
vincendo le hastiludia
sarò foto che strappi
messaggio che cancelli
dimmi
dove sono ora
i velluti e le sete
che coprivano il cuore
dimmi
dov'è l'agape
che supera i fossi
l'angelo che aspetti
parler**** di me
per un istante
dinanzi al muro
dell'immanente
i primi a morire
sono i sogni
dimmi dove dimmi quando.
Non saprei quali parole usare, con quali termini cominciare per esprimere la raffinatezza dei tuoi scritti e particolarmente di questa magnifica poesia, in cui si sente, pero’, un soffio amaro, delle emozioni tristi che esprimono un futuro scuro e “doloroso”.
Io ti consiglierei di essere sempre ottimista e di avere uno sguardo positivo alla vita e a tutto quel che ci offre.
Questo tuo poema e tutti gli altri gi**** scritti e esistenti in questo forum, rivelano tanto mistero, passioni, segreti, magia ma soprattutto eleganza e raffinatezza.
Leggendo le tue poesie, si piange, si commuove, si ride, insomma, tu fai ricamare nelle tue splendide “opere” uno spaccato della nostra condizione in generale, la condizione di ognuno di noi.
Grazie RE di cuore per tutte queste sensazioni che fai condividere con noi. Noi, il tuo “pubblico”, i tuoi lettori, ti esigiamo di produrrci di continuo nuovi lavori, nuove poesie ricche di emozioni tali.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

13-12-08, 14:01   #8
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Regina, finalmente.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
13-12-08, 15:17   #9
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Mi hai commossa Hanen leggendoti Wallah, non so il Re!!?......ma questo tuo intervento è arrivato al cuore.......che brava che sei....hai detto TUTTO.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
30-12-08, 21:17   #10
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ragazzi, è un vero piacere leggere versi così sentiti... complimenti RE!!! ed anche leggere tutte le parole di stimolo, di gratitudine che sostengono ogni nostro intervento.

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.