Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
08-06-08, 10:28   #1
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218






Le vere 7 "meraviglie" del mondo!

LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO
Era stato chiesto a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credono essere "Le Sette Meraqviglie del Mondo" della nostra epoca. Ci sono state delle differenze, ma ecco quelle che hanno ricevuto più voti:
1. Le Piramidi d'Egitto;
2. Il Taj Mahal;
3. Il Grand Canyon;
4. Il Canale di Panama;
5. L'Empire State Building;
6. La Basilica di San Pietro;
7. La Grande Muraglia Cinese.
Mentre dava le note, l'insegnante ha notato che una studentessa non aveva consegnato il suo foglio, ancora bianco.
L'insegnante ha chiesto alla studentessa se avesse difficoltÃ**** a compilare la sua lista. Lei Rispose: "Sì, un po'. E' difficile decidere, ce ne sono talmente tante!"
L'insegnante le disse: "Dicci quali sono le possibilitÃ****, potremmo aiutarti".
La ragazza esitò un po', poi disse: Credo che le sette meraviglie del mondo siano:
1. Vedere;
2. Sentire;
3. Toccare;
4. Gustare;
5. Avere dei sentimenti;
6. Ridere...
7. e Amare...!
La classe rimase silenziosa. Queste cose sono talmente semplici e scontate che ci dimentichiamo a che punto possano essere meravigliose!
Ricordatevi:
LE COSE PIU' PREZIOSE NON POSSONO ESSERE COMPRATE NE' COSTRUITE DALL'UOMO.
NON SIATE TROPPO "OCCUPATI" PER ACCORGERVI DELLE MERAVIGLIE CHE CI CIRCONDANO


__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

08-06-08, 12:50   #2
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Grazie Hanen!!
Io direi che queste cose, purtroppo cominciano a essere scontate dagli esseri umani, ma che in realtÃ**** sono gli ingredienti principali per vivere bene con gli altri e con SE STESSI!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
08-06-08, 16:23   #3
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







hanen io aggiungerei
il rispetto per gli altri
la verita'
la compassione
l'umilta'
la fede
la carita'
08-06-08, 16:26   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Cosi' andremo avanti per anni, io aggiungerei:
- FedeltÃ****.
- SinceritÃ****.
- Tolleranza.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

.
10-06-08, 00:09   #5
zou

Comincia a parlare
 
 
:
Jul 2007
: Sousse - Tunisia
: Uomo
: 14







:
LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO
Era stato chiesto a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credono essere "Le Sette Meraqviglie del Mondo" della nostra epoca. Ci sono state delle differenze, ma ecco quelle che hanno ricevuto più voti:
1. Le Piramidi d'Egitto;
2. Il Taj Mahal;
3. Il Grand Canyon;
4. Il Canale di Panama;
5. L'Empire State Building;
6. La Basilica di San Pietro;
7. La Grande Muraglia Cinese.
Mentre dava le note, l'insegnante ha notato che una studentessa non aveva consegnato il suo foglio, ancora bianco.
L'insegnante ha chiesto alla studentessa se avesse difficoltÃ**** a compilare la sua lista. Lei Rispose: "Sì, un po'. E' difficile decidere, ce ne sono talmente tante!"
L'insegnante le disse: "Dicci quali sono le possibilitÃ****, potremmo aiutarti".
La ragazza esitò un po', poi disse: Credo che le sette meraviglie del mondo siano:
1. Vedere;
2. Sentire;
3. Toccare;
4. Gustare;
5. Avere dei sentimenti;
6. Ridere...
7. e Amare...!
La classe rimase silenziosa. Queste cose sono talmente semplici e scontate che ci dimentichiamo a che punto possano essere meravigliose!
Ricordatevi:
LE COSE PIU' PREZIOSE NON POSSONO ESSERE COMPRATE NE' COSTRUITE DALL'UOMO.
NON SIATE TROPPO "OCCUPATI" PER ACCORGERVI DELLE MERAVIGLIE CHE CI CIRCONDANO
Molto bello. e' vero che quelle elencate dalla studentessa sono meraviglie ma aggiugerei che sono soprattutto doni di Dio misericordio che permettono all'uomo di creare e di eccellere nel creare a suo turno cio' che fa le meraviglie. Ma secondo me l'opera dell'essere umano che porterÃ**** il titolo onorifico di MMMMeravigliaaaaaa sarÃ**** sicuramente salvare il nostro pianeta dopo tutti i danni che abbia potuto fare
subire alla nostra madre TERRA. Sono ottimista; insieme ce la faremo!

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.