Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Cultura > Cultura tradizioni e traduzioni
Ti piace questa discussione?
 
17-10-08, 06:05   #1
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






L'isola del giorno prima- Umberto Eco

Estate 1643, un naufrago nei mari del sud su una nave deserta ancorata di fronte ad un'isola che non può raggiungere. Solo, un mare sconosciuto, Roberto De La Grive vede per la prima volta cieli, acque, uccelli, piante, pesci e coralli di cui non conosce i nomi. Scrive lettere d'amore, attraverso le quali si indovina la sua storia. Roberto vive la sua vicenda nell'attesa di approdare a un'isola che è vicina ma irraggiungibile nello spazio, ma soprattutto nel tempo, perchè trovandosi in un fuso orario diverso, al di lÃ**** della linea longitudinale del cambio di data, viene considerata, nella sua mente, esistente nel giorno prima.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
17-10-08, 19:59   #2
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







grande Umberto!
E' sempre bello sognare, sperare e essere positivi!
grazie re per quuesta tua scelta!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

17-10-08, 20:19   #3
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







So cosa senti Re
Quando mi metto a fare un sito web non mi accorgo del tempo che passa e viene l'indomani degli altri che è ancora oggi per me

Ottima scelta del brano e grazie ...

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


19-10-08, 13:19   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







GRANDE, GRANDE & FORTE ECO.....
GRANDE Re ......
Complimenti...........

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
19-10-08, 14:04   #5
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







grazie dolce , grazie mehdi, grazie regina. Avete letto questo romanzo??

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.