Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Benvenuti > Presentazioni
Ti piace questa discussione?
 
17-05-09, 11:47   #1
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691






Come Hai Conosciuto Il Forum????

Secondo me sarebbe interessante sapere come le persone arrivano al forum... che ne dite????
Voi come ci siete arrivati????

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
18-05-09, 00:40   #2
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Bellissima l'idea lalestar !! Complimenti

Per quanto che mi riguarda, è stato il mio ex professore d'italiano a darmi l'indirizzo del sito Italianistica-tunisia dicendo che si tratta di un sito dove potrei trovare degli amici e soprttutto praticare la lingua italiana....
All'inizio mi era un po' bizzarro partecipare ad un forum, per me è la prima volta che scrivo in un forum ed essere letta da tante persone,.... poi, ho visitato il sito ma non ero abbastanza pronta per partecipare... forse per timidezza, poi con l'intervento di Mehdi, sono riuscita a fare il mio primo passo scrivendo una nuova discussione e cosi via....

Colgo l'occasione per Ringraziare Mehdi e il mio professore Youssef per avermi data una tale opportunitÃ****....non solo di praticare la lingua italiana ma anche di conoscere delle brave prersone
18-05-09, 04:30   #3
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao Lalestar
Grazie mille per questa meravigliosa idea che ci permetterÃ**** di concentrarci meglio sui canali che potrebbero servire a fare conoscere meglio il sito ed il forum.

Labellafa ti ringrazio per il tuo caro intervento e ringrazio anche il tuo caro professore che ha veramente aiutato tantissimo a promuovere Italianistica Tunisia. Colgo l'occasione per insistere e chiedergli di partecipare attivamente con noi e di non solo leggerci
So che è molto impegnato a causa delle grandissime responsabilitÃ**** che ha oramai

Ma come posso rispondere a questa domanda?
Il forum l'ho conosciuto nel sogno e l'ho portato alla realtÃ**** perché duri il bellissimo sogno.

Il sogno di praticare la lingua di Dante, di conoscere bella gente quanto voi, e di dire a tutti che in Tunisia ci sono anche quelli colti che per loro l'Italiano non rappresenta un turista con una macchina fotografica che gira i viali della Medina o che sta sulla spiaggia o anche non rappresenta una barca che attraversa il mare con tutti i rischi di morte, ma rappresenta l'amore di una lingua, l'amore di una letteratura, l'amore dell'arte, del Rinascimento, della storia ...
E siamo tanti anzi tantissimi!

Scusate la lunghezza del mio intervento.

Grazie a tutti ...
Mehdi

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


18-05-09, 20:19   #4
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







lo spero anch'io Mehdi.... anzi mi mancano i suoi componimenti e il suo modo di parlare la lingua italiana .... ehh che nostalgia sento in questo momento..vorrei tornare quattro anni indietro per essere di nuovo al primo posto e davanti a lui ...pur essendo l'allieva più calma e silenziosa

Aspettiamo con anzia vederti partecipare professore Youssef
19-05-09, 22:05   #5
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Cari amici..non è la prima volta che leggo qualche riga in omaggio al Prof Youssef... tutti si riferiscono a lui con tanto rispetto...mi piacerebbe tantissimo poter leggere un suo intervento. Lo spero con tanto desiderio!

Come ho conosciuto il Forum?? Beh... Mehdi ha scritto sulla lista degli insegnanti L2 dell'UniversitÃ**** per Stranieri... chiedendo qualche lettera di incoraggiamento per Mirwa e i suoi bambini... così ho conosciuto questo meraviglioso sito... mi sono iscritta a dicembre 2008 e da quel momento non "posso (e neanche voglio) staccarni del Forum" è stata un'esperienza bellissima... unica... e poi anche per me... la prima volta a partecipare in un luogo simile.

Durante il mio primo intervento ho sofferto le pene dell'Inferno Dantesco.... avevo tanta paura di sbagliare... di commettere errori e che tutti ridano di me... però... mi avete accolta con tutto l'affetto... subito mi sono sentita parte della grande famiglia... e oggi, che sono ormai passati appena cinque mesi... mi sento giÃ**** "con autoritÃ****" per accogliere anche con affetto a tutti gli amici che a poco a poco si vanno inserendo.

È un vero piacere condividere questo spazio con tutti voi.

VI RINGRAZIO DI CUORE L'ACCOGLIENZA CORDIALISSIMA.

__________________

María
20-05-09, 00:47   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Il tuo intervento mi ha fatto tanto piacere cara Maria.
Oramai sei diventata una di tutti noi.
Ti ringrazio per tutto quello che fai per fare conoscere ancora meglio il nostro sito ed il nostro forum.

Che ne dite di aprire una nuova discussione per chiedere al sig. youssef di partecipare con noi perché ci interessa il suo parere in tante delle nostre discussioni e soprattutto quelle che hanno rapporto con l'insegnamento?

O mandiamogli messaggi privati?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


20-05-09, 10:38   #7
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







WOOOW magariiii Mehdi !! gli ho giÃ**** chiesto di partecipare al forum... ma pare che sia molto impegnato

Sig. Youssef La Aspettiamo con ansia, guarda che gli inviti non Le mancano mai e vengono dappertutto del mondo dalla Tunisia all'Argentina ... Beato Lei !!!!
20-05-09, 23:37   #8
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







Ho conosciuto il forum tramite un invito cordiale da parte del collega Mehdi e penso che ero fra i primi a proporre un argomento che ha suscitato un po di clamore. Mi correggi Mehdi se sbaglio !
21-05-09, 09:41   #9
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Io, come Maria, ho conosciuto il forum perchè Mehdi aveva mandato una mail alla mailing list dell'universitÃ**** di Perugia. Così ho deciso di vedere di cosa si trattava ed ho deciso di iscrivermi... ed ora eccomi qui!!!! Un po' a "singhiozzi" perché il lavoro mi sta letterarmente prosciugando, però ci tengo a fare un giro per vedere i miei cari amici!
Un bacione a tutti!
Vi penso spesso anche se non scrivo!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
21-05-09, 12:08   #10
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ti pensiamo anche noi cara Alessandra e ti ringrazio per la tua interessantissima partecipazione e per i tuoi preziosissimi consigli

@Kh_eterno tutto ciò che dici è vero come sempre
Mi auguro vederti partecipare di più che adesso avrai delle lunghe vacanze

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.