Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
15-04-07, 13:42   #1
la_calme

Parla tanto
 
 
:
Mar 2007
: Donna
: 246






Un pellegrinaggio .

Ho ricevuto questo testo, voglio trasmetterlo a tutti i miei amici del forum:

C’era una volta una coppia con un figlio di 12 anni un asino.

Decisero di viaggiare, di lavorare e di conoscere il mondo. Così partirono tutti e tre con il loro asino.
Arrivati nel primo paese, le gente commentava: “guardate quel ragazzo quanto è maleducato...lui sull’asino e i poveri genitori, gi**** anziani, che lo tirano”
Allora la moglie disse a suo marito: “ non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio.” Il marito lo fece scendere e salì sull’asino.

Arrivati al secondo paese, la gente mormorava: “guardate che svergognato quel tipo...lascia che il ragazzo e la povera moglie tirino l’asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa.”

Allora, presoro la decisione di far salire la moglie, mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l’asino.

Arrivati al terzo paese, la gente commentava: “pover’uomo! Dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie salga sull’asino. E povero figlio, chiss**** cosa gli spetta, con una madre del genere!”

Allora si misera d’accordo e decisero di sedersi tutti e tre sull’asino per cominciare nuovamente il pellegrinaggio.

Arrivati al paese successivo, ascoltarono cosa diceva la gente del paese: “sono delle bestie, più bestie dell’asino che li porta. Gli spaccheranno la schiena!” alla fine, decisero di scendere tutti e camminare insieme all’asino. Ma, passando per il paese seguente, non potevano credere a cio che le voci dicevano ridendo: “guarda quei tre idioti: camminano, anche se hanno un asino che potrebbe portarli!”

Conclusione: ti criticheranno sempre, parleranno male di te et sar**** difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi : vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...cio che vuoi...una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi : canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita...prima che cali il sparaio e l’opera finiscia senza applausi.

__________________


15-04-07, 18:47   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Waaw bravissima la Calme
Troppo forte questa lezione, ci lascia veramente pensare seriamente alla vita e al rapporto con altrui.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


15-04-07, 19:40   #3
tina

Chiacchierone
 
 
:
Feb 2007
: 94







ciao "la calme"

fa' sempre quelle che ritieni giusto e non dare ascolto ai commenti o alle chiacchiere degli altri tanto le critiche non finiscono mai.

a presto! Tina
16-04-07, 23:12   #4
la_calme

Parla tanto
 
 
:
Mar 2007
: Donna
: 246







Ciaoooo e grazieeeeeeeeee

E tu Amira, dove sei ??? so che ti piace questo tipo di testo..

__________________


19-04-07, 17:45   #5
asma

Parla tanto
 
 
:
Sep 2006
: 260







Ciao La calme!
solo Amira? io no?
Perché mi è piaciuto tantissimo questo testo
Brava
20-04-07, 22:35   #6
la_calme

Parla tanto
 
 
:
Mar 2007
: Donna
: 246







ciao asma, mi scuso

__________________


20-04-07, 23:47   #7
asma

Parla tanto
 
 
:
Sep 2006
: 260







Ciao La calme!
Quanti anni hai fatto d'italiano?
personalmente, ho fatto solo 3 anni: 1 anno con la bellissima professoressa Monalisa, e 2 anni con un celeberrimo professore, un po' scherzo ma bravissimo;
non so se lo conoscete
Ma quest'estate Nchallah, studiero' a "Sousse per lingue vive" per ottenere un diploma d'italiano.
21-04-07, 20:52   #8
la_calme

Parla tanto
 
 
:
Mar 2007
: Donna
: 246







ciao asma,
sono al primo livello a "bourguiba school", devo studiare ancora 3 anni per parlare bene come te e tina

__________________


23-04-07, 14:56   #9
asma

Parla tanto
 
 
:
Sep 2006
: 260







Ma che bravissima che sei
Solo tre anni e parli benessimo, anzi meglio di me
15-12-07, 10:23   #10
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Ciao piccolo fiore.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.