Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Articoli diversi > Articoli
Ti piace questa discussione?
 
28-03-08, 22:56   #1
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211






PubblicitÃ**** et cecitÃ****!!!

Dunque vi apparira strano di parlare di un argomento simile, ma al mio avviso trovo molto interessante e vi spiegero il perché.
Vi prego di leggere attentamente questo articolo.
per prima cosa, noi siamo immersi nella communicazione, e praticamente communichiama ogni istante durante la giornate, come?? semplice, infatti noi communichiamo non solo con le parole e i gesti ma anche attraverso l'abbigliamento che portiamo, atrraverso gli ogetti che adoperiamo. in due parole noi e gli altri (tutti insomma) abbiamo bisogno di communicare non solo ma abbiamo bisogno di ricevere dei segni e delle informazioni in continuazione per affermarci e per capire con chi abbiamo a che fare (non si dice dimmi che cosa mangi, che vestito porti,etc. e ti diro chi sei?).
comunque il punto di questa discussione e come possiamo noi ma sopratutto la gente non vedente a communicare con gli altri?
come un ceco (non vedente) puo per esempio tchattare con noi? oppure come puo scoprire il nostro Forum? come un NV puo leggere una publicitÃ****???
vi lascio la parola, rifletteteci!!
PS: trovo che é molto lungo, spero che non vi annoia!!
PS: Grazie Mehdi, credo di avercela fatta!!! come sempre hihihoohhahahihhhoho

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
29-03-08, 00:19   #2
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Ho sempre detto che la dolcenera è bravissima e lo è!
è bello pensare alle persone sofferenti o differenti, gli serve sempre aiuto ma non compassione,attenti!
Il tuo articolo è interessante e........ basta che ci lasci tempo per la riflessione.
29-03-08, 00:30   #3
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







grazie, e un piacere.
sei molto gentile come sempre!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
29-03-08, 08:47   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Bravissima Dolcenera
Che bel soggetto!
Sai tanti non lo sanno ma nei computer ci sono delle funzionalitÃ**** per i mal vedenti !
Ma davvero è un punto molto difficile da trattare.
Vi chiedo di fare un'esperienza che ho fatto adesso. Chiudete gli occhi e cercate di continuare a manipolare il computer !!
Per me è stato impossibile!

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


29-03-08, 12:01   #5
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Buongiorno:
si e vero che ci sono delle funzioni per i non vedenti (pero restono molto difficili a manipolare, e molto complicate)
Hai visto, per qualche secondo hai trovato un'immensa difficoltÃ**** immagina una persona NV per tutta la vita??
Comunque per esperienza personale ti posso assicurare che per i NV la vita non é cosi complicata come l'ho crediamo noi fortunatamente.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
08-04-08, 23:35   #6
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Ditemi cari miei perché non proviamo a cercare soluzioni oppure idee per rendere piu comoda la loro vita ?!
09-04-08, 03:07   #7
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







A mio parere il volontaraiato è più che necessario!

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


13-04-08, 10:58   #8
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







la loro vita??
io credo che veramente difficile mettersi nei panni di questa gente, perché non basta un'ora due, neanche una giornata intera mettento una faccia sugli occhi per capire come possono loro passare tutta la vita inquesta stato!!
si ci abitua?? forse. pero no credete che questa societÃ**** è fatta soprattutto per la gente detta "NORMALE", comunque il discorso e molto piu serio.
la gente NV comunque nei secoli ha trovato un modo per essere capiti ma anche per capire e communicare quello di scrivere e di leggere il "braille" che non e ben sfruttato, e scommetto che la maggior parte della gente non conosce nemmeno che vuol dire
comunque se uno di noi trovasse veramente una cosa d'interessante da dire.... sarebbe bello
Grazie!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
13-04-08, 16:15   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Una professoressa d'italiano, che stimo moltissimo, ha cominciato la sua carriera in un liceo speciale adattato per loro.
Adesso ella ha imparato come scrivere il linguaggio "braille" e vi assicuro che riescano ad ottenere risultati buonissimi in italiano all'esame della maturitÃ****.
Un di' hanno proposto alla professoressa di cambiare liceo ma lei ha rifiutato questo trasferimento per l'amore che prova ai suoi studenti.
Mi inclino davanti a questa decisione e tutto il mio rispetto va a questa professoressa eccezionale.

P.S.: Per chi non conosce il "Braille" date un'occhiata qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Braille

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


13-04-08, 18:16   #10
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







complimenti.
e bello sentir parlare di queste cose, e di questi bei gesti che, a mio parere, ci lasciano riflettere!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.