Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
20-09-09, 15:16   #1
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465






Smile Il mio lavoro

Voglio condividere con voi un momento felice della mia professione. 20 giorni fa ho partecipato a un intervento chirurgico inedito per la mia cittÃ****.

Due mesi fa c'è stato nel ospedale in cui lavoro, un parto trigemellare. Erano tre femmine, una purtroppo è nata morta, l'altra è vissuta solo un paio di ore, ma l'ultima che si chiama AILIN ha deciso lottare per la sua vita e come!!!
AilÃ****n pesava al momento della nascita solo 405 grammi e aveva un dotto arterioso pervio, che adesso vi spiego cos'è:

Il dotto arterioso è una struttura che rimane pervia durante lo sviluppo fetale per effetto di livelli elevati di prostaglandine. A seguito della nascita diminuisce la produzione di prostaglandine e la tendenza naturale del dotto è di chiudersi spontaneamente nei primi tre giorni di vita. Nei nati prematuri, soprattutto in quelli con problematiche di distress respiratorio, la chiusura dal dotto non si completa ed è probabile che quest'ultimo rimanga pervio La persistenza può complicare lo sviluppo del nato pretermine con insorgenza di emorragia intraventricolare, enterocolite necrosante, displasia broncopolmonare e morte.

La questione è che questa bimba essendo nell'incubatrice, dopo due mesi ha raggiunto il peso minimo per sopportare l'intervento. Come vi ho raccontato l'abbiamo intervenuta 20 giorni fa, in quel momento AilÃ****n aveva 2 mesi di vita e pesava 1050 grammi.
La tecnica chirurgica che abbiamo fatto è la legatura del dotto arterioso attraverso una toracotomia (apertura del torace). L'intervento propriamente detto è durato appena 8 minuti e fortunatamente AilÃ****n si trova molto bene e quando raggiunga i due chili di peso potrÃ**** lasciare l'incubatrice.

Quando l'intervento è finito... eravamo tutti contenti, dopo sono rimasta sola, e mentre sistemavo tutto quello che abbiamo usato... ho pianto tantissimo. Credo sia stato uno dei momenti di più stress nella mia lunga carriera (28 anni) come ferrista.

__________________

María
21-09-09, 13:19   #2
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







mi congratulo con voi tutti ,
per il felice intervento, e auguro alla piccola
-AILIN-una lunga vita .

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
21-09-09, 13:52   #3
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Lucy... grazie mille! Anch'io spero una lunghissima vita alla bimba!!

__________________

María
22-09-09, 10:05   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Complimenti per il lavoro che avete fatto Maria.
Saluto in te i sentimenti che dedichi sinceramente al tuo lavoro.
Ti provo tanta stima Maria ...

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


22-09-09, 16:15   #5
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Mehdi... ringrazio tanto le tue parole... si, una professione come quella mia si fa con il cuore, caso contrario sarebbe meglio farne un'altra

__________________

María
23-09-09, 15:24   #6
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Ti ho appena letta Maria, emozionante davvero...
Lasciami complimentarti per il tuo mestiere assai nobile!!!
Non dimenticare di darci sempre notizie della bimba!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

24-09-09, 03:25   #7
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Hanen... grazie! per fortuna AilÃ****n continua migliorando!

__________________

María
24-09-09, 03:27   #8
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







:
Voglio condividere con voi un momento felice della mia professione. 20 giorni fa ho partecipato a un intervento chirurgico inedito per la mia cittÃ****.

Due mesi fa c'è stato nell' ospedale in cui lavoro,
Scusate l'errore..!!!

__________________

María
24-09-09, 03:38   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ma ne facciamo tutti
Se vuoi faccio correggere il tuo primo messaggio e cancello il seconda cara Mari

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


24-09-09, 19:03   #10
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Mehdi, grazie... fallo pure e se ne vedi un altro correggilo. Ti ringrazio!!!!

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.