Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
05-09-09, 00:57   #1
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218






kaak warka

Un altro mio successo: ho preparato pure il kaak warka famoso dolce tunisino a base di mandorle.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

05-09-09, 00:58   #2
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Eccovi la foto:


__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

05-09-09, 02:04   #3
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Ingredienti :
Per l’impasto :
  • 250 gr di farina
  • 100 gr de burro ramollito
  • Un pizzico di sale
E per il ripieno :
  • 200 gr di mandorle tritate
  • 100 gr de zucchero
  • Acqua di rose
Si comincia con preparare l’impasto :

1) mescolare il burro tagliato a dadini, la farina e il sale, aggiungere un po’ di acqua calda formando una pasta un pochino morbida.
Lasciare riposare l’impasto giusto il tempo di preparare il ripieno :

2) mescolare le mandorle in polvere e lo zucchero, aggiungere poco a poco l’acqua di rose fino ad ottenere un panetto, lasciarla riposare perché assorba l’acqua di rose .

3) Dopo alcuni minuti, cominciare a formare dei rotoli di 1cm di diametro subito dopo si deve coprirli. Perché non si secchino.

4) Cominciare a stendere la pasta con il matterello giÃ**** divisa in panettini fini ( quasi 5mm di spessore tagliare una striscia di 15cm di larghezza come si vede nella foto. Mettere la striscia di mandorle e far rotolare la pasta , fare un giro completo e un mezzo per saldare la pasta.

5) Far rotolare il cilindro ottenuto sul piano di lavoro perché si aderisca bene.
Allargare l’estremitÃ**** del cilindro e mettervi dentro l’altro lato, chiudere finemente I bordi (si possono bagnarsi le dita per aiutare ad una chiusura migliore)
Mettere il kaak ottenuto in forno giÃ**** acceso a 180c°, lasciare cuocere per 10mn poi cambiare temperature a 160°, lasciare cuocere per 30mn.
Il kaak non deve prendere colore, si deve tenerlo lontano dalle fiamme del forno.

6) Aspettate che diventi freddo per servirlo con un ottimo caffè turco oppure del té !!






















__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

05-09-09, 07:28   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Buonissimo
Grazie mille hanen

Prossimamente metto tutte le tue ricette nel ricettario del portale

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-09-09, 19:32   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Votate questa buonissima ricetta nel nostro ricettario : http://www.italianistica-tunisia.com...rio/Itemid,51/

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-09-09, 20:26   #6
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Mehdi: Fatto!!!

@Hanen... vai da un successo all'altro! Complimenti... sei fortissima cucinando!!!! Amo le mandorle.

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.