Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Insegnamento dell'italiano LS / L2 > L'insegnamento dell'italiano L2
Ti piace questa discussione?
 
15-08-09, 13:23   #21
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







Non fa niente cara Maria, ma anch'io non ho più prove scritte perché l'anno scolastico è ormai concluso, ecco aspetto l'anno prossimo e faro tutto per far partecipare gli alunni a scrivere qui o se no continuoa ad inserire io stessa i loro piccoli lavori!

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!
15-08-09, 18:58   #22
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Mehdi: In Argentina l'anno scolastico si svolge dal primi giorni marzo fino al 30 novembre. C'è anche un periodo di vacanze invernali (le ultime due settimane di luglio) dunque... in questi momenti stiamo lavorando tanto. Godete voi cari amici del mare e la spiaggia!!!!

__________________

María
16-10-09, 13:00   #23
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







ciao cari colleghi ed amici! è da tanto tempo che non ho scritto qui, ma ecco l'anno scolastico comincia e certo contnuero cio' che ho cominciato! Buon lavoro a tutti gli insegnanti d'italiano! e buone vacanze alla carissima Maria!

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!
16-10-09, 16:41   #24
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Grazie Cara Hana Alaya... ancora ci mancano due mesi per le vacanze!!!

__________________

María
27-05-10, 09:36   #25
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







ciao a tutti eccomi di nuovo con nuove prove, spero che quello che faccio sia utile .
Tema: un tuo amico italiano ti ha invitato per festeggiare Natale insieme a lui. Racconta brevemente come i cristiani festeggiano generalmente Natale: con chi? Dove? Cosa preparano? ...

Feiza Laaribi (liceo Burghiba 4A matematica)

Quest'anno un mio amico che ama molto le feste mi invita per festeggiare "Natale" , la festa più attesa dell'anno , insieme a lui.
Natae è un giorno di gioia e di serenitÃ**** in cui tutti i membri della sua famiglia si preparano per celebrarlo insieme. Sua madre prepara la cena: tacchino, tiramisù ed altri gustosi piatti. Io ed il mio amico decoriamo l'albero di Natale con gli addobbi natalizi: ghirlande, palline colorate, lucine,candele... poi aiutiamo suo padre e suo fratello ad apparecchiare la tavola con gli utensili nuovi e moderni.
Finalmente, quando siamo riuniti attorno al tavolo accanto all'albero cosi ricco e grandioso con i regali messi sotto e le lucine accese, un bel sorriso apparisce sulle labbra e una immensa gioia rivela il sentimento di ognuno di noi.

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.