Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
07-05-08, 18:15   #1
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83






choufli hal

quando vivevo in Tunisia, durante il ramadan guardavo sempre con i miei amici questa serie televisiva, che faceva ridere tutti, me compreso anche se non capivo niente dei dialoghi.

Siccome mi sono perso le ultime puntate, anche se mi sono fatto spiegare la trama, non ho mai saputo se c'è stato un finale.

Sapete dirmi come è finito? Ci saranno nuove puntate?
07-05-08, 18:31   #2
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Io credo che ci saranno delle nuove puntate (Nchallah) perché mi fa ridere da morire quella serie
Ma se vengono a sapere che é stata seguita da qualche straniero ed anche molto apprezzata credo propio che ce ne saranno di proseguimenti

Siccome hai vissuto il periodo Ramadanesco in Tunisia, vorrei sapere il tuo parere?? che te ne pare del "jaw=divertimento"?

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
07-05-08, 18:45   #3
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83







Camminare per la medina di sera e trovare tutti i locali pieni di gente è stato molto bello, non avevo mai visto niente di simile. Tutto è reso più strano dal fatto che, da quello che ho visto, durante il resto dell' anno non c'è molta vita notturna...
Ma la cosa che mi ha sconvolto di piu è il silenzio per le strade durante l'ora di cena. Camminando si sente solo il rumore delle forchette che viene dall' interno delle case...
07-05-08, 18:52   #4
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83







Ritornando a choufli hal, se ridevo io che non capivo niente, non posso immaginare quanto sia divertente per voi. Del resto non c'era nessuno che dopo cena non stava a casa a guardare la televisione. Donne, uomini, vecchi, bambini, lo guardavano tutti.

Considerando il successo che ha avuto speriamo che ne facciano un' altra serie inchallah
07-05-08, 19:05   #5
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83







e tu cosa sai dirmi del divertimento?
io ho solo fumato la chica e mangiato
mi sono forse perso qualcosa?
07-05-08, 19:14   #6
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







E solo il divertimento che hai vissuto tu girando le strade di notte e trovarle piene (perché di solito, in quel periodo dell'anno, autunno e inverno, non si vede nessuno in giro dopo le 8 di sera)!! Comunque si respira un'aria diversa a Ramadhan, la gente é piu' buona, si mangia di tutto e di piu', si fanno i dolci tipici tunisini a casa come "baklawa", "ghraiba", "chibbek jenne", "makroud" ecc!!
Si studia di meno e si esce di piu'!!
si fanno contenti i bambini!!
E sopratutto si prega molto ma molto di piu'.
Per me il Ramadhan é il piu' bel periodo (mese) dell'anno.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
07-05-08, 19:30   #7
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83







I dolci tunisini me li ricordo bene

il makroud dovrebbe essere quello con i fichi che fanno a kairouan o mi sbaglio?

e quello giallo dolcissimo a forma di spirale come si chiama?
07-05-08, 21:15   #8
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







ah credo che stai parlando delle "ZLEBIYE": dolce che si fa' sopratutto in quel periodo.
Ti dice niente il nome?

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
08-05-08, 03:50   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao,
Il makroudh è farcito con i datteri
Marco hai vissuto Ramadhan a Sousse o in un'altra cittÃ****?
Io l'ho vissuto a Sousse ma anche a Tunisi e devo dire che a Tunisi è ancora meglio

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


08-05-08, 16:15   #10
kiss-me

Bannato
 
 
:
Apr 2008
: qua
: 11







Perché a Tunisi è meglio?!
Al conto, per non dire che Soussa è sempre la migliore,
penso che "Kairuan" è divertentissima in quest' occasioni!

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.