Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
23-03-10, 09:10   #1
globetrekker

Comincia a parlare
 
 
:
Feb 2010
: Pesaro
: Uomo
: 9






Vegetariani in Tunisia

Ciao forum,

apro qui una discussione sull'essere vegetariani in Tunisia.
Sia io che mia moglie e i nostri 2 bambini siamo vegetariani, ossia non mangiamo carne o pesce. Non siamo vegani, ossia mangiamo uova e latticini (i vegani non mangiano nessun prodotto derivato da animali). Mangiamo legumi, formaggi, uova e prodotti per vegetariani come seitan, tofu e tempeh.
So che in Tunisia, come in Italia del resto, si mangia molta carne, ma i miei amici mi dicono che comunque verdure e legumi sono molto presenti nella dieta. Ero curioso di sapere se tra di voi ci fossero dei vegetariani per sentire la loro esperienza. Mi interessa molto anche sapere se a Sousse o a Tunisi si trovano prodotti per vegetariani, in particolare seitan e tofu. Di solito ci sono nei negozi di prodotti biologici e naturali.

Un salutone a tutti
Diego
12-04-10, 12:29   #2
sarazarga

Nuovissimo
 
 
:
Aug 2007
: Toscana
: Donna
: 3







Ciao Diego,
anch'io sono vegetariana e, come te, non vegana. Frequento la Tunisia ormai da 8 anni, ovvero da quando vi ho incontrato l'amore della mia vita, Ali, mio marito da quasi 6 anni...
Posso dirti in tutta sinceritÃ**** che non ho mai incontrato problemi di sorta con il cibo: le mie cognate e mia suocera ogni volta mi preparano, infatti, i piatti tipici della cucina tunisina, come il cous cous e il brik, ma anche la shorba, nella versione vegetariana, sostituendo, cioè, la carne o il pesce con verdure e formaggi. Per quanto riguarda il tofu e il seitan non saprei dirti dato che non li consumo neppure qui in Italia ma ritengo che, grazie a verdure, legumi, latticini e uova, la mia sia comunque una dieta bilanciata, che seguo, ormai, dall'etÃ**** di 13 anni (oggi ne ho quasi 28 e non ho mai avuto problemi di salute). Anche al ristorante basta precisare che non mangi carne e pesce e una soluzione la trovi sempre... io, però, in un certo senso sono più facilitata, dal momento che, ogni volta che andiamo a mangiare fuori, è mio marito che si premura di spiegare ai camerieri le mie particolaritÃ**** alimentari. In ogni caso nei supermarket e al mercato trovi di tutto, verdura, pasta, legumi, formaggi.... insomma, gli ingredienti tipici della comune cucina mediterranea, per lo più di ottima qualitÃ****... quindi parti tranquillo, è una terra bellissima ed ospitale che di certo saprÃ**** conquistare te e i tuoi familiari anche dal punto di vista gastronomico
Un caro saluto dalla Toscana!
Sara
12-04-10, 16:17   #3
globetrekker

Comincia a parlare
 
 
:
Feb 2010
: Pesaro
: Uomo
: 9







Ciao Sara,

fantastico. Grazie davvero per i consigli, anche noi mangiamo molti legumi, anche se siamo ghiotti di Seitan e Tofu.

Un salutone e a presto
Diego

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.