Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
23-04-09, 21:17   #1
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970






Wink Infanzia - Cartoni animati

Ognuno di noi vive spesso e volentieri in nostalgia per la sua infanzia e sogna che ritorni al meno un giorno per godere di tutto cio' che gli faceva piacere....

Eravamo innocenti, coccolati ( e anche oggi), capricciosi, baravi, furbi, liberi, intelligenti, davamo fastidio spesso agli altri con qualche atteggiamento ecc.....

Sarebbe bello che ognuno di noi parlasse della sua infanzia, le cose che gli fanno desiderare rivivere quell'epoca ed i cartoni animati che li guardava o magari li dguarda fino ad oggi
23-04-09, 21:27   #2
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Bellissimo post... FATEN... grazie mille!!!

La mia infanzia.... chi si ricorda? Son passati ormai... tantissimi anni... direi più di cento!!! scherzo, naturalmente... ahahaha

I miei cartoni animati erano... Mafalda e I tre Pazzi (sotto ci sono le loro foto) Li vedevo alla Tv quando avevo 12 anni, prima non c'èra ancora Tv nella mia cittÃ****.... i bambini giocavavamo e leggevavamo... e naturalmente il nostro spirito di creazione era ottimo!!!!

Quello che mi piaceva di più... e ancor oggi mi piacerebbe tantissimo fare: giocare con mia sorella (è maggiore da due anni).

Grazie, Faten... per inviarmi a un'epoca così felice della mia vita.
Mafalda.gif (7.6 , )
Los tres chiflados.jpg (13.3 , )

__________________

María

.
23-04-09, 21:31   #3
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







esattamente cio' che volevo fare Maria tramite questo post.... l 'infanzia rimane sempre un'epoca indimenticabile per noi anche se sono passati anni e anni

Sei ancora giovane Maria goditi il momento presente e futuro... nulla riaccaderÃ**** di nuovo....

.
24-04-09, 00:03   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille Labellafa per questo interessantissimo argomento.
Ci ritornerò con calma più tardi InchALLAH

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


24-04-09, 11:39   #5
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







bellissimo post
da bambina!!!!! ero un maschiaccio combinavo di tutto e di più non stavo mai ferma sempre in giro a giocare, ma la cosa che adoro di più sono i cartoni animati (e li guardo tutt'ora shuuuuuuuuuuuuuuut)
mi svegliavo alle 7 del mattino perché su rai1 (l'unico canale italiano terrestre che avevamo a quell'epoca) e mi piazzavo davanti alla TV per guardare L'ALBERO AZZURRO vi ricordate!!!!!! mi piaceva davvero moltissimo, poi c'era BEL E SIBASTIAN, REMI e poi nn mi ricordo più (la memoria mi tradisce coi nomi) magari tornassi un giorno indietro


__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
05-05-09, 15:16   #6
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Lo stesso anche per me Alba.. Mi svegliavo sempre alle 7 del mattino per guardare l'albero azzurro, beeh non capivo bene la lingua, ma mi stupiva molto Dodo' e il suo modo di parlare e il suo grande becco....

Magari rivivrei un giorno dellla mia infanzia, che bello essere piccoli....
Conoscete sicuramente I Puffi !!!! uuuh come sono belli... li guardavo dal mattino alla sera, ero pazza per loro .... beeh li guardo fino ad oggi ..... non perdo nessun episodio

Qualcuno di voi aveva visto "Sali" ??? waaaw come era bella !!! era per me il modello della brava ragazza... come è dolce
05-05-09, 21:16   #7
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Che bello... con questo post tutti abbiamo la possibilitÃ**** di "ritornare" ai nostri momenti felici.

__________________

María
05-05-09, 21:54   #8
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Hai ragione Mari
Sto aspettando Dolce, Hanen, RE, Mehdi, Lucy, Ale e tutti gli altri utenti scrivere e parlarci della loro infanzia e dei cartoni animati che vedevano
06-05-09, 03:54   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao a tutti

Sali mi ha fatto piangere un giorno quando ero bambino e devo dire che mi ricordo perfettamente ancora della sua storia molto triste.

C'era anche un altro cartone animato che mi attirava con la sua musica dolcissima.
Non mi ricordo più del nome ma c'era una ragazza trasformata in una sirena muta ed accanto a lei c'era sempre un delfino molto fedele che le dava tanti consigli utili.
Qualcuno mi saprebbe dire il titolo ?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


06-05-09, 20:16   #10
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Sali è uno dei cartoni animati che hanno fatto immozionare tutti i bambini di quell'epoca e gli adulti... mi ricordo che stavano anche mamma e le zie a guardare gli episodi insieme a noi ....

Purtroppo, non mi ricordo di aver visto un cartone animato tale dici.... forse è stato trasmesso per la tua generazione....e quindi non l'ho visto .....
Suppongo che Hanen ti possa aiutare nel trovare il suo nome

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.