Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
15-03-10, 12:48   #1
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237






Giornata mondiale della lentezza

Oggi è la Giornata Mondiale della Lentezza.
Si celebra il piacere di vivere con calma.

Svegliati 5 minuti prima e fai colazione con calma, evita di fare più cose contemporaneamente, passeggia invece di camminare a passo svelto.

Per chi vive nelle grandi cittÃ**** una vita di corsa è la norma, ma oggi si vive lentamente: ecco alcuni bei comandamenti da cui prendere ispirazione per passare una giornata diversa dalle altre. :-




I 14 comandalenti

I nostri primi 14 comandalenti, per trovare la velocitÃ**** giusta nella vita

1) Svegliarsi 5 minuti prima del solito per farsi la barba, truccarsi o far colazione senza fretta e con un pizzico di allegria.

2) Se siamo in coda nel traffico o alla cassa di un supermercato, evitiamo di arrabbiarci e usiamo questo tempo per programmare mentalmente la serata o per scambiare due chiacchiere con il vicino di carrello.
3) Se entrate in un bar per un caffè:ricordatevi di salutare il barista, gustarvi il caffè e risalutare barista e cassiera al momento dell'uscita(questa regola vale per tutti i negozi, in ufficio e anche in
ascensore)
4) Scrivere sms senza simboli o abbreviazioni, magari iniziando con caro o cara...
5) Quando è possibile, evitiamo di fare due cose contemporaneamente come telefonare e scrivere al computer...se no si rischia di diventare scortesi, imprecisi e approssimativi.
6) Evitiamo di iscrivere noi o i nostri figli ad una scuola o una palestra dall'altra parte della cittÃ****
7) Non riempire l'agenda della nostra giornata di appuntamenti, anche se piacevoli, impariamo a dire qualche no e ad avere dei momenti di vuoto.
Non correte per forza a fare la spesa, senz'altro la vostra dispensa vi consentirÃ**** di cucinare una buona cenetta dal primo al dolce.
9) Anche se potrebbe costare un po' di più, ogni tanto concediamoci una visitina al negozio sottocasa, risparmieremo in tempo e saremo meno stressati.
10) Facciamo una camminata, soli o in compagnia, invece di incolonnarci in auto per raggiungere la solita trattoria fuori porta.
11) La sera leggete i giornali e non continuate a fare zapping davanti alla tv.
12) Evitate qualche viaggio nei week-end o durante i lunghi ponti, ma gustatevi la vostra cittÃ****, qualunque essa sia.
13) Se avete 15 giorni di ferie, dedicatene 10 alle vacanze e utilizzate i rimanenti come decompressione pre o post vacanza.
14)Smettiamo di continuare a ripetere:"non ho tempo". Il continuare a farlo non ci farÃ**** certo sembrare più importanti.



.
15-03-10, 13:47   #2
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Questa ..non è la mia giornata!!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

15-03-10, 19:51   #3
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Neanche quella mia... un momento fa proprio mio figlio mi ha detto: arriva la "speedymadre"
Grazie Raffaella dall'informazione!

__________________

María
16-04-10, 07:07   #4
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







non e' il mio caso...sono sempre veloce

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
27-04-10, 22:00   #5
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Vorrei essere un po' più lenta, vivere meno accellarata... Come si fa?

__________________

María
27-04-10, 23:29   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Fa un po' di bene essere lento ogni tanto

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


28-04-10, 12:52   #7
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







non credo che esista ancora il benessere lento, o meglio sicuramente non per noi ( per noi intendo le persone che lavorano, che devono svegliarsi la mattina e non trovano neanche il tempo per prendere un caffé se no beccheranno un bel rimprovero appena arrivati "tardi" in ufficio) ma solo per le persone (credo) che nn debbano pensare alla parola "lavoro" ma si svegliono il tardo pomeriggio fanno colazione (sempre il pomeriggio) vanno in piscina, vanno a giocare a golf o magari a fare shopping
ecco la vita che sogno ad occhi aperti

ps: sono sicura al cento per cento che non succederÃ**** ma chi ha detto che è vietato sognare

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
29-04-10, 05:20   #8
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Se ti capitasse un di' non esitare a chiamarmi ok?
Saremo lentissimi a godere quei momenti

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


30-04-10, 03:04   #9
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Mi piacerebbe accompagnarvi e parlare tantissimo (e lentamente... per goderci)

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.