Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
16-08-11, 09:10   #1
NostalgiadiTunisia

Nuovissimo
 
 
:
Aug 2011
: Uomo
: 2






Aiuto per traduzione

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo e vorrei innanzitutto fare le congratulazioni per questa bellissima iniziativa.
Sono tornato da poco da una indimenticabile vacanza in Tunisia, un paese che non conoscevo, ma che mi ha colpito per i suoi luoghi suggestivi e per le persone così ospitali...
Ho anche conosciuto una ragazza di Tunisi molto molto dolce ed affascinante e della quale sento giÃ**** la mancanza...Per ora comunichiamo in inglese e un po' in francese, ma mi piacerebbe molto potermi esprimere nella sua lingua.
Sto cercando di imparare le varie parole che ho trovato su questo sito, ma non riesco a comporre una frase e per questo sono qui a chiedere il vostro aiuto.
Come si dice in tunisino:
"Mi manchi tanto, ho una grande nostalgia di te"?
E poi cosa significa in italiano la frase:
"Winek je rasla raho chtai jai"?
Spero davvero che non sia offensiva
Grazie mille a tutti voi,
NdT
15-09-11, 21:49   #2
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Che bello leggerti . Mi chiamo Salvo. Ciao
Io ho conosciuto una ragazza tunisina dolcissima nell'agosto del 2010, ora siamo sposati da quasi 2 mesi . Quando si dice colpo di fulmine . Purtroppo non posso aiutarti nella traduzione ma volevo testimoniare il grande legame tra tunisini e italiani . Amo la tunisia e mi manca ogni istante, proprio come lei,che vive lì...meno male tra poco ci torno.
21-09-11, 10:19   #3
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Ciao Nostalgiaditunisia .. la nostalgia si sente giÃ**** dal tuo pseudonimo ..

mi chiamo feten e sono tunisina .. ti do il benvenuto sia sul forum che sul territorio di tutta la Tunisia ..

Saluti
30-01-12, 13:45   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Benvenuta NostalgiadiTunisia ma vuoi le traduzioni in lingua araba o in dialetto tunisino e con quali caratteri ?
So è un po' complicato !

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


31-01-12, 13:40   #5
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Salve a tutti e a te NDT, felici sempre di accogliere italiani fra di noi.
Io sono Hanen, insegnante di lingua italiana a Mahdia.
E' tutto normale che per voi italiani piace la Tunisia e anche per noi tunisini piace l'Italia, ci si affeziona, si conoscono persone belle e si scambiano idee e pensieri.
Salvo, è stato fortunato a coronare una bella storia d'amore con il matrimonio, spero tanto che ci sarÃ**** presto un ritorno alla bella terra e alla tua amata.
Il testo in tunisino non è molto chiaro, io ho capito solo questo: è arrivato l'inverno o la pioggia...

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

02-02-12, 14:32   #6
kerimlilia

Comincia a parlare
 
 
:
Dec 2010
: Uomo
: 11







Ciao e benvenuto tra noi .

"Mi manchi tanto, ho una grande nostalgia di te"? ==>>
ISTEHICHTIK BARSHA
La nostalgia non l'ho tradotta perche non fa parte del dialetto tunisino, perciò Istehishtik barsha fa capire "Mi manchi tanto, ho una grande nostalgia di te" ho scritto appositamente barsha con la SH per il semplice motivo che non andrai a leggerla CH cioè K .
La tua seconda frase fa capire il seguente, malgrado che la prima parte non l'ho trovato ne anche nel piu profondo del mio cervello :=======>>MA DOVERI FINOTO...L'INVERNO è ARRIVATO
11-03-12, 16:05   #7
NostalgiadiTunisia

Nuovissimo
 
 
:
Aug 2011
: Uomo
: 2







Ciao a tutti,
scusate per il ritardo con cui rispondo, ma ho avuto qualche problema.
Ringrazio tutti voi per il prezioso aiuto.
Un caro saluto,
NdT
19-03-12, 13:28   #8
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ci fa piacere vederti di ritorno

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.