Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
02-07-08, 17:29   #11
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







L'aggettivo "scaltro" mi da un senso si! di astuto ma inteso con una certa malizia come di persona che usa la propria intelligenza per il proprio tornaconto piu' o meno materiale. Non sono scaltro in questo senso!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
01-09-08, 11:54   #12
stefania

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 94







Io ho il viso ovale!
01-09-08, 12:42   #13
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Non trovo la forma ovale
Ho solo la forma triangolare, rotonda & quadrata.
Per quel che riguarda il viso quadrato:
Quadrato: si ha un volto quadrato quando la linea delle mascelle e quella delle tempie sono dell’identica, o quasi, larghezza. Più la mascella è quadrata, in linea con il mento, più il soggetto è brusco, duro, rude nei giudizi e nel comportamento. In linea di massima si hanno soggetti che tendono a fare affidamento sulle proprie capacitÃ****, pratici, decisi, attivi, fermi nelle opinioni, desiderosi di affermarsi, costantemente all’attacco e destinati a raggiungere un buon successo grazie alla propria incessante attivitÃ****. Per quanto essenzialmente pratici, non mancano soggetti dall’intensa attivitÃ**** intellettuale, o intellettuali veri e propri.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
01-09-08, 12:44   #14
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Per quel che riguarda la FRONTE:


Alta: indica soggetti portati alla teoria più che alla pratica. Le speculazioni filosofiche, anche vere e proprie arrampicate sui vetri, impiegano la maggior parte del tempo del soggetto.

Bassa: indica una personalitÃ**** fondamentalmente pratica, che ragiona in termini di dare e avere.

Ampia: se la fronte è alta e larga indica soggetti dotati di qualitÃ**** induttive e deduttive, analisi e sintesi, praticitÃ**** e ideali.

Stretta: indica soggetti che perseguono uno scopo, che non mancano di idee ma che difficilmente si trovano d’accordo con gli altri. E’ un po’ il simbolo del bastian contrario.

Allungata: si ha questo tipo di fronte quando la larghezza diminuisce verso l’apice, tipo uovo. Indica soggetti inquieti, ribelli, attratti da tutto ciò che corrisponde a una novitÃ****, generalmente superficiali, tendenti a sopravvalutare le proprie possibilitÃ****.

Prominente: se è alta e bombata indica soggetti concentrati, tendenti alla malinconia, osservatori acuti che cercano di trarre vantaggio dalle situazioni e dalle debolezze altrui che percepiscono con facilitÃ****. Se la fronte è bombata alla radice dei capelli si hanno soggetti ricchi di idee ma confusi, bizantineggianti, dal gusto decadente.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
01-09-08, 15:05   #15
stefania

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 94







ecco, ci ho messo la mia foto così mi dici tu che forma ha il mio viso, devo dire però che nella forma quadrata ci sono diverse cosette che corrispondono.
Grazie in ogni caso
01-09-08, 15:17   #16
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao Stefania:
Primo i miei complimenti, sei veramente BElla
Per quel che riguarda il viso, non saprei risponderti, nella posa sorridente mi pare che hai il viso quadrato, ma forse lo hai triangolare.....comunque non mi pare che sia ovale....e anche se lo fosse potresti consultare l'articolo che tratta la forma rotonda
Mi pare che hai la forma quadrata comunque

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
01-09-08, 17:32   #17
stefania

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 94







Grazie per i complimenti, sei veramente gentile.
Credo tu abbia ragione tende più al quadrato e comunque le caratteristiche del rotondo non mi corrispondono, mente buona parte di quelle inerenti del viso quadrato si!
01-09-08, 18:06   #18
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Allora questo gioco è servito a determinare la forma esatta del tuo Viso cara Stefania

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
02-09-08, 15:53   #19
stefania

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 94







Si è proprio così carissima Dolce!
03-09-08, 05:27   #20
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Come lo avete il vostro naso?? Largo???Prominente o poco prominente??
E caso mai lo sapessi cosa vorrÃ**** dire??
Scopri la tua personalitÃ**** osservando le cartteristiche del tuo naso


Prominente:
carattere energico, dinamico, autorevole, il soggetto è intraprendente e difficilmente rinuncia alle proprie idee.

Prominente a punta stretta: curiositÃ****, intuizione e spirito di iniziativa caratterizzano questi soggetti che ricorrono anche a piani complicati, intrighi pur di ottenere i risultati prefissati.

Prominente, stretto e all’ingiù: indica soggetti freddi, malinconici e pessimisti, diffidenti, avari anche nei sentimenti.

Largo: indica una forte personalitÃ****, dinamismo, desiderio di affermarsi, spirito di iniziativa e coraggio.

Poco prominente: intelligenza media, pigrizia fisica e mentale.

Narici larghe: soggetto estroverso, dinamico, curioso, sensuale. Se le narici sono molto larghe e vibranti indicano scarsa consistenza morale, poca sensibilitÃ**** e diplomazia.

Narici strette: indicano soggetti inclini allo studio, alla malinconia, alla depressione.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.