Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Benvenuti > Presentazioni
Ti piace questa discussione?
 
15-09-12, 15:00   #1
Mahboula_84

Comincia a parlare
 
 
:
Sep 2012
: Donna
: 5






ciao a tutti!!!!!!! (da Mahboula_84)

Ciao a tutti, mi presento, spero col tempo di farmi nuovi amici in questo forum che ho scoperto quasi casualmente curiosando in internet, e che a quanto vedo è davvero ben fatto. Mi chiamo EriKa, sono insegnante di inglese in una scuola privata e insegnante di italiano per stranieri in alcuni istituti di cultura italiana. Da sempre appassionata di idiomi stranieri, vorrei poter avere il tempo materiale per impararne decine di nuovi, ma è obiettivamente impossibile DA qualche mese sono fidanzata con un ragazzo tunisino che vive in Italia da una decina di anni, (ma in realtÃ**** eravamo giÃ**** stati insieme per un anno, 6 anni fa... lui è l'amore della mia vita ma all'epoca mi trasferii forzatamente all'estero e dunque non me la sentii di continuare, e lo lasciai dopo qualche anno dal mio ritorno in Italia (a proposito, vivo a Firenze) ci siamo ritrovati casualmente e adesso siamo di nuovo insieme, con immensa gioia! Per adesso con la Tunisia non ho avuto molti 'contatti', qualche anno fa, lavorando in un centro interculturale, ho conosciuto tanti tunisini appena arrivati in Italia, ma la lingua la sto imparando soltanto adesso (mooolto lentamente, conosco diverse parole ed espressioni, dire che la parlo è moooolto prematuro )oltre le presentazioni, non riesco assolutamente ad intrattenere una conversazione! Conosco anche qualcosina di arabo classico perchè l'ho studiato un po' all'universitÃ****.
A fine ottobre andrò per la prima volta in Tunisia per 20 giorni... sono molto emozionata per una settimana sarò lì per lavoro a Monastir, i restanti giorni in giro con il mio fidanzato che mi illustrerÃ**** le meraviglie del suo paese e andremo anche dalla sua famiglia...
Spero di poter condividere la passione per questa cultura anche con voi....Chiunque abbia bisogno di aiuto per l'apprendimento della lingua italiana, può contare su di me, visto che è anche il mio lavoro (posso aiutare anche con inglese, francese e portoghese..), io spero che abbiate pazienza con le mie gaffes in tunisino e che pazientemente mi insegnerete altre espressioni utili...
Scusate se mi sono dilungata ma volevo presentarmi al meglio per darvi modo di capire un po' di me... spero ci sarÃ**** modo di affrontare belle chiacchierate con alcuni di voi.. E' tutto, per ora... e si, come avrete notato, la prima cosa che salta all'occhio di me é che sono assai logorroica...
Un abbraccio

Erika
16-09-12, 06:38   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao EriKa,
che piacere leggerti
Ci sono nel forum diverse discussioni che trattano del dialetto tunisino ti invito a parteciparci
Io sto a Sousse che è una bellissima cittÃ**** sul mare a solamente 25 chilometri da Monastir
Vedrai che sarai ben accolta in Tunisia

Contento di accoglierti nel forum
CordialitÃ****
Mehdi

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


16-09-12, 12:36   #3
Mahboula_84

Comincia a parlare
 
 
:
Sep 2012
: Donna
: 5







Ciao Mehdi!
ma come fai a parlare cosi bene l'Italiano? hai vissuto per del tempo in Italia?!
Si ho sentito spesso parlare di Sousse come una cittÃ**** meravigliosa!!!

Un caro saluto!
18-09-12, 00:47   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao EriKa,
Non ho vissuto in Italia ma l'ho studiato qui in Tunisia e lo insegno da qualche anno
Comunque grazie per il complimento

Passerai per Sousse?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


25-09-12, 00:52   #5
Mahboula_84

Comincia a parlare
 
 
:
Sep 2012
: Donna
: 5







si sicuramente ci passeremo a quando so è una delle cittÃ**** + belle della Tunisia!
10-10-12, 19:49   #6
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237







Ciao
Benvenuta

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata
11-10-12, 17:08   #7
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237







stasera o daomani vi parlerò della la mia vacanza in Egitto posterò le mie foto nel deserto...e sul cammello ...e dei miei incontri con beduini .. e cammelli

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata
15-10-12, 17:50   #8
Mahboula_84

Comincia a parlare
 
 
:
Sep 2012
: Donna
: 5







bene.... sono molto curiosa !!! io fra 2 settimane parto per la tunisia...Non vedo l'oraaaa
23-04-13, 21:55   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Allora Mahboula_84
parlaci un po' della tua esperienza

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.