Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
23-10-06, 05:57   #1
ISPETTORE

Nuovissimo
 
 
:
Oct 2006
: 2






Un futuro ROSEO

Ho il piacere di ringraziare tutti gli insegnanti che si sono impegnati insieme a noi nell'opera dell'innovazione nella didattica dell'insegnamento della lingua italiana introducendo le nuove tecnologie nei loro corsi, offrendo cosi' ai loro studenti maggiori motivazioni.
Un bravo a tutti coloro che hanno accettato la sfida, per un futuro più roseo della lingua italiana in Tunisia.

Hamadi AGREBI...

__________________

Se son rose fioriranno
23-10-06, 06:06   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Questo "Rinascimento" non avrebbe mai potuto vedere la luce senza la Sua buona volonta caro Ispettore.
Grazie anche a Lei

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


01-03-07, 16:01   #3
tounnsi

Nuovissimo
 
 
:
Sep 2006
: tunisi
: 3







ho sentito tante voci per la nuova strategia che sarÃ**** applicata per l'insegnamento della lingua italiana nel nostro paese.
ma queste voci non danno buone notizie ma al contrario.
possiamo avere magior chiarimenti ???

__________________

tounnsi
01-03-07, 23:32   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao caro tounnsi,
Non so cosa hai sentito ma ti posso assicurare che con il nuovo programma, applicato giÃ**** da 2 anni, tutti sono soddisfattissimi. Quando dico tutti ovviamente voglio dire docenti e studenti.
Il rinnovamento del programma è venuto con altre azioni che lo hanno accompagnato come, ad esempio, tanti seminari a favore dei docenti, formazioni per l'uso delle nuove tecnologie ...
Quindi il sistema mira soprattutto ad una apertura pedagogica.
Per la prima volta è stata organizzata una giornata della lingua italiana a Rades ed anche a Tunisi cosi' tutti hanno potuto godere dell'esperienza degli altri e soprattutto aver conoscenza della magior parte degli avvenimenti culturali italiani in Tunisia. Accanto a tutto cio' c'era stata anche una rappresentazione teatrale intitolata "Dante e Cicè.." con attori insegnanti d'italiano, puoi vedere qualche foto QUI
Accanto a tutto cio' si stanno preparando nuovi manuali accompagnati da CD Rom interattivi.
Per avere un'idea sul tipo delle lezioni fatte con il powerpoint poi scaricare qualche lavoro nella rubrica documentazione del sito (Presentazioni Power Point (lezioni) ): Clicca qui.(sono solo esempi ma ogni docente fa il suo proprio lavoro)

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


03-12-07, 12:35   #5
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







Mehdi guardando alcune presentazioni di power point ho visto che il metodo d'insegnamento è bello e nn è noioso quasi quasi faccio visitare il sito al mio prof di arabo e usare il metodo al contrario facendo delle presentazioni in power point in arabo così da rendere più divertenti e meno noiose le lezioni
04-12-07, 05:08   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie Rania,
Prima di preparare una lezione Power point mi metto un po' al posto dello studente (lo eravamo tutti un giorno):
- Cosa aspetta dal corso
- Che deve imparare
- Come attirare al massimo la sua attenzione senza essere noioso

Ci sono altri lavori bellissimi di power point fatti da colleghi miei, mi hanno promesso di mandarmeli via email cosi' ci scambiamo tutti quanti materiale utilissimo.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-12-07, 17:17   #7
asma

Parla tanto
 
 
:
Sep 2006
: 260







sai Rania che Mehdi è il piu' bravo insegnante d'italiano in Tunisia,
ed anche il piu' bravo chi fa Power Point.
ero la sua allieva e lo conosco bene
05-12-07, 22:43   #8
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







Si vede che è bravissimo!! siete molto fortunati!!! se penso ai miei professori bravissimi in arabo ma con l'italiano...hanno qualche difficoltÃ****!!!
05-12-07, 22:52   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753






Red face

:
sai Rania che Mehdi è il piu' bravo insegnante d'italiano in Tunisia,
ed anche il piu' bravo chi fa Power Point.
ero la sua allieva e lo conosco bene
Grazie mille ma stai esagerando

@Rania : Di che nazionalitÃ**** sono?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


06-12-07, 21:10   #10
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







Ho un professore siriano,due iracheni un giordano e un prof di storia tunisino che nn parla neanche una parola di italiano!!!! fa lezione in francese si chiama Ghaki Mansour conosci?insegna anche in tunisia

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.