Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
11-06-10, 03:06   #1
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753






Gli esami di maturitÃ**** (Bac) in Tunisia

Durante questa settimana il nostro paese sta vivendo sul ritmo degli esami nazionali della maturitÃ**** che si usa chiamare qui in Tunisia (Bac) da Baccalauréat in francese.
Quasi 40 000 studenti vanno ogni giorno e per una settimana a dare l'esame di una o due materie.
Abbiamo scoperto il primo giorno cioè il 9/06/2010 il contenuto dell'esame di lingua italiana e devo dire che il sorriso presente sulle labbra di quasi tutti gli studenti all'uscita dell'esame non si poteva mancare
Da una parte l'esame era alla loro portata e d'altra parte gli insegnanti hanno sicuramente fatto tanti sforzi per alzare al massimo il livello dei loro cari studenti.
Per celebrare questo avvenimento nazionale Italianistica Tunisia mette a vostra intera disposizione gli esami del Bac di quest'anno e di qualche anno precedente.
I documenti sono disponibili sotto il link "Scaricare" http://www.italianistica-tunisia.com/Scaricare/ del sito www.italianistica-tunisia.com in una nuova categoria chiamata Esami di maturitÃ**** (Bac) a partire dal 2004.
Questi documenti potrebbero servire a dare un'idea sui nostri esami di lingua italiana in Tunisia ed anche come sopporti di ripasso agli studenti.
Buon lavoro a tutti.
Non dico buona fortuna perché credo di più al lavoro che alla fortuna

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


11-06-10, 17:10   #2
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







I nostri studenti hanno giÃ**** passato l'esame d'italiano lunedi scorso, penso che sia stato alla portata di tutti, in cui hanno parlato di cittÃ**** e campagna e anche di comunicazione.
Domani inizieranno le correzioni per noi insgnanti d'italiano..buon lavoro a tutti!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

12-06-10, 01:00   #3
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Grazie Mehdi per condividere gli esami! Sapete cari amici che in Argentina purtroppo non esistono. Per i nostri giovani, che ogni volta imparano meno a causa di un'educazione in diminuzione, è un fatto stranissimo. Ricordo la prima volta che l'ho raccontato in aula... mi guardavano con la bocca spalancata.

Mi fa molto piacere che i vostri studenti stiano raccogliendo ciò che voi avete seminato. COMPLIMENTI ai docenti e agli alunni!!!!

__________________

María
23-06-10, 15:23   #4
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Scusate, vorrei correggermi, quest'anno l'esame di maturitÃ**** in lingua italiana conteneva due temi diversi, uno parlava delle feste sotto forma di un brano che gli allievi dovevano leggere, capire e rispondere alle sue diverse domande che seguono.
Per la produzione scritta si doveva parlare dei mezzi di comunicazione e dell'importanza del loro uso nella nostra vita quotidiana.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

23-06-10, 19:48   #5
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ok... fatto!

__________________

María
25-06-10, 23:03   #6
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Oggi e via sms sono stati annunciati i risultati della maturitÃ****, per la mia cittÃ****: ottimo risultato!!!
Sono contenta!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!


« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.