Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
07-05-08, 13:53   #1
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83






Io sono tunisino

Qualcuno può dirmi dove posso trovare la traduzione italiana della canzone che fa "io sono tunisino" (penso che ne sia anche il titolo) o se qualcuno di voi può gentilmente tradurla e postare la traduzione qui sul forum?

grazie
07-05-08, 14:08   #2
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Stai parlando della canzone di un Film Tunisino??

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
07-05-08, 14:17   #3
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83







L'ho sentita anche in un film che parlava di un panettiere che girava film amatoriali, non so se ti riferisci a quello.

p.s

se non l'hai visto te lo consiglio è veramente moush normal
07-05-08, 14:38   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Bella "moush normale"
Comunque il film l'ho visto al cinema

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
07-05-08, 14:39   #5
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







La canzone é stata creata propio per il Film, che poi ha avuto anche un successone.....!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
07-05-08, 17:26   #6
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83







A me il film è piacuto molto perchè penso che abbia mostrato la Tunisia vera e non quella dei villaggi vacanze che gli italiani sono abituati a vedere. Peccato che nei cinema italiani non sia mai arrivato.

E' un film che parla anche di problemi seri, ma che mi ha fatto anche ridere e poi è stato girato a Susa, luogo verso il quale sto cominciando a sentire un po' di nostalgia...
07-05-08, 18:08   #7
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







hai ragione!! il film comunque ha avuto un grandissimo successo qua in Tunisia, ma da quel che so io; il film ha avuto anche successo all'estero (in Europa) ma non so dirti esattamente dove per adesso!!

sono felice che le manca Sousse voul dire che ha apprezzato questa bellissima citta'

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
07-05-08, 18:30   #8
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83







purtroppo gli italiani non sembrano interessati ai film stranieri che non siano i soliti polpettoni americani...
07-05-08, 18:36   #9
marco9

Chiacchierone
 
 
:
May 2008
: 83







Mi è piacuta molto Susa, perchè ho avuto la fortuna di conoscerla in tutti i suoi aspetti, come nel film, e non come un normale turista
07-05-08, 18:37   #10
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Purtroppo
pero' noi contiamo sulla gente, che come te, viene a visitare il nostro paese e che ci é vissuto per un momento anche breve, far conoscere poi agli amici e i suoi concittadini le bellezze della Tunisia e perché non far vedere le nostre risorse cinematografiche ecc.
Come faccio io quando parto per l'Italia
Spero che lo farai anche tu anzi ci conto

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.