Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
25-07-09, 15:35   #1
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Oro

Fino a due anni fa, prima di dedicarmi a tutto un'altro genere di attivitÃ****, il mio campo di lavoro era l'ORO e i gioielli in genere. Tuttora non ho lasciato del tutto questa materia a cui mi dedico nei ritagli di tempo.
Avevo quattro anni quando frequentavo il Laboratorio di Oreficeria di mio padre, quindi posso dire di essere nato e cresciuto nell' ORO. (questo da intendersi come "materia di lavoro" e non di ricchezza!!!!).
Uno delle mie realizzazioni di qualche anno fa è un ciondolo in oro 18 kt in cui è incisa una parola in arabo.
Ve lo propongo e lascio a voi il giudizio:



__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
25-07-09, 15:52   #2
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Semplicemente: BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! complimenti!

__________________

María
25-07-09, 17:32   #3
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Complimenti Re !
Come al solito ci stai sempre portando novitÃ****

L'immagine è piccola purtroppo non si riesce bene a vedere la scrittura.
Comunque l'oggetto è molto bello.
Grazie di aver condiviso con noi questi bei momenti della tua vita

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


25-07-09, 19:59   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ma questo ciondolo è stato una dedica che hai fatto per una persona araba?? :-p
beh comunque io vedo la parola e vedo anche il cuoricino....e mi piace.
Parola composta da due lettere arabe, ma che significano tanto, mi piace mi piace tanto questo gesto, una parola cosi bella su un materiale considerato come simbolo di purezza, valore e lealtÃ****.....
Complimenti Nunzio....

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
25-07-09, 22:02   #5
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Questo fu un regalo per una donna tunisina, una storia vecchia di otto anni fa, forse più !!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
26-07-09, 13:13   #6
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Io innanzi tutto vorrei complimentarti per tutte le attivitÃ**** che sai fare.
Un saluto e un omaggio a tuo padre che di mestiere fu un vero artista e che è riuscito a passarti le sue principali regole.

Il ciondolo è una meraviglia con quella scritta araba ed è ancora più bello perchè l'hai realizzato TU.
L'oro è prezioso ma secondo me quello che lo rende ancora prezioso se viene regalato con il cuore e non per vantarsi.
Spero solo che questo tuo regalo sia ancora vivo oggi e la donna che l'ha ricevuto ha saputo mettere in rilievo il suo VALORE.


NB: il nostro RE cerca di fare finta di non sapere gli anni che sono passati da quando l'ha regalato!!!! Sono otto o più. Daiiiii 8 anni non sono molti e poi queste cose non si dimenticano MAI!!
Invece di torturare il nostr Mehdi con le domande nella rubrica Amore, avresti potuto raccontarci TU le tue avventure!
Ciaoooo!!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

26-07-09, 17:08   #7
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Beh qualche cosa l'ho raccontata in altri post.
Quando si vivono sono belle ma
le storie diventano più belle quando si raccontano e le ricordi con l'amore come cose che appartengono alla tua vita, che appartengono a te. I protagonisti cambiano, ma il punto fermo che non cambia sei TE STESSO.
Ci saranno altri ciondoli da regalare e storie da vivere, ma in ognuna c'è un valore costante: la tua persona!
P.S. Non so se il ciondolo esiste ancora. Forse si troverÃ**** in un Banco dei Pegni di El Kef.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
12-08-09, 18:27   #8
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Girocollo

Questo è un girocollo in oro giallo 18 carati formato da tanti cerchietti ammagliati tra di loro in modo da formare una rete che, indossato, si adagia morbidamente al collo.
Il pezzo è in parure con gli orecchini, l'anello e il bracciale, che nella foto sono poco visibili.
Il costo della parure era di 8000,00 euro e fu acquistato dalla modella nella foto, il suo nome è Saadia, marocchina di Agadyr. Lo indossò per il book fotografico di cui faceva parte questa foto, in cui mostra i miei gioielli e i ...........suoi.



__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
15-08-09, 17:47   #9
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Beeeeeh di gioielli ne vedo parecchi in questa foto e ci si confonde proprio, solo che il TUO oro non si vede bene.
Ho voluto concentrarmi sul girocollo che tra l'altro trovo meraviglioso, pero' mi sono trovata con lo sguardo altrove...

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

15-08-09, 19:05   #10
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Io davvero non ho potuto vedere il girocollo... dov'è??? Solo vedo una modella formosa!!!!!!!!! ahahaha.

Parlando d'oro... io vado matta per gli anelli d'oro... mi piacciono tanto, ma devono essere sottili.. leggeri

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.