Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
 
 
03-06-08, 23:42   #1
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Cava de' Tirreni

Sabato notte si è conclusa la Festa di Monte Castello a Cava de' Tirreni. E' una tradizione che dura da 351 anni. La festa si svolge in tre giorni durante i quali oltre ai riti religiosi, si svolgono sfilate in costumi del '600, degustazioni varie, e musica dal vivo lungo tutto il corso del centro storico. La festa culmina alla mezzanotte del sabato con i fuochi dal castello che domina la cittÃ**** di Cava. E' tradizione riunirsi a casa di amici che hanno la vista su Monte Castello per guardare i fuochi d'artificio degustando vari cibi locali tra cui l'immancabile milza con menta e piccante. Non posso mettere le foto della festa, ma vi assicuro che la scenografia è davvero intrigante, specialmente vedendo le sfilate in costume e gli sbandieratori cavesi (famosi nel mondo).

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
 

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.