Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
19-05-09, 23:05   #1
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465






Unhappy Sono angosciata.

Cari amici... mi sento veramente angosciata.
Domenica mattino, mia nonna è caduta e si è fratturata le ossa della coscia destra.
Lei è molto anziana, a febbraio ha compiuto 93 anni. Dal punto di vista della ragione capisco tutto, che è anziana, che è uno degli infortuni più abituali... ecc, ma dal punto di vista affettivo... del cuore, sono spezzata. Rosa, mia nonna, mi ha fatto crescere... dopo mio figlio, è la persona più importante per me.

Se tutto va bene... la settimana prossima, le faranno l'intervento chirurgico per inserirle una protesi. SarÃ**** un'operazione complicata. Adesso lei è ricoverata all'ospedale... ogni volta che la visito... mi fa un grande sonriso e mi si stringe il cuore.

Grazie per leggermi.

__________________

María
20-05-09, 00:24   #2
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Mi dispiace Maria!! capisco bene cio' che provi per lei.... ma non so cosa dirti veramente...
cq spero che tutto vada bene con la nonna...e spero anche che non ci sia niente di grave ...
su col morale Maria !! ti conosco una donna forte !! forza Tesoro... tutto andrÃ**** bene non ti preoccupare
TVB
20-05-09, 00:39   #3
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Mi dispiace per la tua eccezionale nonna Maria

Pregherò per lei perché l'operazione abbia un effetto positivo sulla sua cara salute.

Tienici informati ...

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


20-05-09, 11:38   #4
wafa

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2009
: Donna
: 19







Non preoccuparti Maria per la nonna Rosa, l'intervento non è poi cosi complicato e credimi i dottori sanno benissimo che cosa stanno facendo, stia tranquilla .
ti sembro sicura ?è normale perchè mia nonna l'ha fatta e nonostante il diabeta si è rimessa .
devi essere forte per lei, e devi starle vicino sopratutto dopo l'intervento che è questa la tappa pui difficile perchè ci saranno rischi di un altra caduta.
preghero per la nonna Rosa spero che farai lo stesso.un grand abbraccio

__________________

*************************************************
"se smetti di inseguire quello che ami, finirai con l'amare quello che trovi" Sergio Di Angelis

.
20-05-09, 12:23   #5
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







spero per la tua nonnina che tutto vada bene

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
20-05-09, 13:49   #6
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Spero che la nonna stia bene oggi ....

Dai Maria, non mollare !!...questa è la vita cara, un giorno bello un altro abbastanza no, Pazienza ... tutto andrÃ**** per il meglio nchAllah...

Tranquilla cara mia, ce la farÃ**** sicuramente
TVB
20-05-09, 14:20   #7
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







sono veramente dispiaciuta per la tua nonna...prego dio che si rimetta presto
cio' mi fa' temere per mia madre di anni 92
auguro di tutto cuore una ripresa rapida alla tua cara nonnina
donale un bacio per me un abbraccio lucy

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
20-05-09, 18:36   #8
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao Maria:

che dispiacere, è sempre doloroso sapere che uno dei nostri cari stia male.......e come spesso accade il paziente è lui che ci trasmette forza come lo fa la tua nonnina sorridendoti ogni volta che la visiti .....
Ho avuto l'occassione di vederla la nonnina Rosa, e sinceramente la foto mi ha trasmesso che è una signora dal cuore grande e molto cortese........io spero che si rimetterÃ**** al più presto...
Mandale i miei cari saluti Maria cara....e stai serena e abbi fiducia nell'operazione e non essere giù d'animo......
Credo che ogni paziente abbia bisogno di sorrisi e d'ottimismo accanto a sé......
una pronta guarigione alla bella Nonna del Forum

Un bacio affettuoso.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
24-05-09, 17:58   #9
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Cari amici.... vi ringrazio le parole di incoraggiamento e soprattutto di affetto... ho postato questo tema perché mi sentivo davvero affogata e avevo tanto bisogno di voi...

Naturalmente continuo con i miei due posti di lavoro,faccendo la casalinga e adesso passo molte ore all'ospedale... e davvero mi manca il tempo (e quando sono giù anche la voglia) di scrivere. Per questo vi chiedo tante scuse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Appena possa parteciperò più attivamente.

Ieri, sabato sera, dopo aver finito tutte le pratiche (le analisi, ottenere i donatori del sangue, la protesi, e via discorrendo) mi hanno confermato l'intervento per martedì 26. Solo spero che mia nonna non abbia uno scompenso e sia in grado di far fronte all'intervento, che è abbastanza agressivo. Per fortuna hanno finito di riparare l'apparecchio intensificatore di immagini a raggi X, che è indispensabile per l'intervento. Per quello ero tanto angosciata... si dovevano risolvere tante cose per poter sognare con l'operazione!!!!!!

Mia nonna ha un rapporto speciale con me. Proprio per quello sempre che arrivo al letto mi trovo con il suo sorriso.... anche se sono cosciente che abbia alcuni dolori.

Vi voglio tanto bene e grazie per essermi vicini.

__________________

María
24-05-09, 20:08   #10
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Ti siamo vicini Maria!
Un bacio grande!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.